sabato 22 settembre 2012

L'altro ieri si è giocata l'ultima partita dell'ottavo turno di ITM cup, e la competizione è arrivata al giro di boa. Essendo lontano da casa, non posso seguire le partite in tv e quindi ho perso un po' di verve nelle cronache, ma vediamo di fare il punto della situazione di quella che è una delle competizioni locali più interessanti e combattute.
Partiamo dalla Premiership, dove si fa notare Canterbury, quattro volte campione negli ultimi anni, a metà classifica staccata di 5 punti dalle tre squadre in vetta. La mancanza degli all blacks non può essere una scusa per la corrazzata della competizione, il neo-allenatore Tabai Matson ha a disposizione un gran numero di giocatori di classe che potrebbero fare la differenza in qualsiasi altra squadra.
In testa alla classifica, un po' a sorpresa c'è l'altra squadra simbolo del rugby neozelandese, Auckland: con vittorie e due sconfitte i biancoblù, anch'essi guidati da un nuovo allenatore, Wayne Pivac. Assieme ad Auckland a pari punti, ma con una partita in meno, Wellington e Taranaki. Quest'ultima detiene anche il Ranfurly Shiled, dopo averlo difeso per tre volte, contro Tasman, Hawke's Bay e Canterbury. Wellington ha per ora la migliore differenza punti, con +74.
Waikato e Bay of Plenty hanno raccimolato due vittorie e tre sconfitte, mentre fanalino di coda è Hawke's Bay, capace di aggiudicarsi solo una vittoria di misura, contro una squadra di Championship, Counties Manukau.
Quest'ultima guida la classifica di Championship in virtù di quattro vittorie in cinque gare, alle loro spalle i sorprendenti Mako di Tasman, con tre vittorie e due sconfitte e tre bonus point. A pari vittorie/sconfitte, ma con meno punti bonus Otago e Northland. Manawatu e Southland seguono e North Harbour chiude la classifica a zero vittorie.
Squadre più prolifiche di mete Auckland e Counties Manukau con 21, Auckland ne ha segnate ben otto nella gara contro Manawatu, record stagionale. Meno volte in meta, solo 7, Southland.
Scrito da Diego Ghirardi Il 9/22/2012 02:30:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog