lunedì 10 settembre 2012

Continuano sia la serie di vittorie neozelandesi, 13, sia le buone prove dei pumas.
In un incontro segnato, soprattutto nel primo tempo dalle condizioni meteo, la Nuova Zelanda inizia lenta e segna due piazzati con Aaron Cruden, che all'ultimo momento ha sostituito Dan Carter all'apertura, in mezzo ai due piazzato kiwi, meta del pilone Rodrigo Roncero, non convertita. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti di un punticino solo e si avvia una pausa più lunga del solito per via di un blackout.
Alla ripresa del gioco i pumas tengono testa ai campioni del mondo grazie ad un'ottima difesa.
Un altro piazzato di Cruden all'11 ' porta gli all blacks avanti 9 - 5.
Ma al 19' ecco la svolta della gara, fallo d'esperienza di Julio Farias Cabellos, che ferma i kiwi lanciati in meta, Romain Poite dimostra di aver anche lui abbastanza esperienza, e l'ottimo arbitro francese manda il terza linea a ripensare a ciò che ha fatto per 10'. Mentre Canellos riflette, i kiwi fanno vedere perché sono campioni del mondo e rimettono in carreggiata la propria gara con una meta dell'ala Julian Savea, su azione iniziata dal rientrante Conrad Smith. Cruden manca la trasformazione.
Prima dello scadere seconda meta per gli all blacks, a segno Cory Jane per il 19 - 5, trasforma questa volta Cruden per il definitivo 21 - 5.
Prossima sfida per l'Argentina contro l'Australia segnata dagli infortuni, potrebbe quasi scappare il colpa ciò agli uomini di Santiago Phelan.
Per gli all blacks il momento di riflettere su come maneggiare meglio il pallone in vista della partita contro gli springboks.
Scrito da Diego Ghirardi Il 9/10/2012 02:25:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog