lunedì 24 settembre 2012

Nella quarta giornata di Pro12 si sono giocati solo cinque incontri, infatti, a seguito della morte del giocatore dell'Ulster Nevin Spence avvenuta domenica scorsa, quest'ultimi hanno deciso di rimandare la loro gara contro le zebre. Prima degli altri incontri è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del ventituenne Spence, morto assime al figlio ed al padre in un incidente nella loro fattoria.

Scarlets - Ospreys 16 - 23: gli Ospreys trovano la via della vittoria per la prima volta questa stagione a scapito degli Scarlets, che mantengono la vetta della classifica grazie al bonus difensivo incassato. La partita si è animata nel finale con due mete nel giro di 3 minuti per gli ospiti, Ryan Jones al 72' ed Hanno Dirksen al 75' ai quali ha risposto allo scadere George North. Prima di allora la gara è stata caratterizzata dai calci piazzati e dall'imprecisione del calciatore degli Scarlets Rhys Priestland.

Glasgow - Connacht 27 - 17: vittoria con bonus point per gli scozzesi grazie a DTH van der Merwe uomo del match in meta due volte. Primo tempo fatale per gli ospiti con il Glasgow in cattedra per il primo quarto di gara dopo il primo piazzato segnato dopo soli 3 minuti, scozzesi in meta due volte, prima con Sean Lamont al 18'e con Peter Murchie al 25'. Prima dello scadere del tempo ospiti in meta con Mark McCrea al 31' e con Matthew Jarvis su piazzato. A inizio ripresa la prima meta di van der Merwe al 6' al quale risponde Nathan White dopo 3 minuti. Non succede più nulla fino alla seconda meta di van der Merwe che vale il bonus point per Glasgow.

Leinster - Edimburgo 22 - 16: Brendan Macken e Jonathan Sexton assicurano la terza vittoria consecutiva agli irlandesi. Sexton in meta dopo soli 8 minuti ed a segno su piazzato al 16'. La risposta degli scozzesi è affidata al piede di Greig Laidlaw, a segno due volte nel primo tempo. Il secondo tempo vede un vero e proprio harakiri degli ospiti, la cui indisciplina costa due gialli a John Yapp e Sean Cox al 10'e 12'. Ne approfittano subito i campioni europei in carica in meta con Macken al 17' e poi ancora al 26' a parità numerica raggiunta. Al WP Nel al 31' riporta sotto gli ospiti, ma il Leinster non si lascia sorprendere e mantiene il vantaggio fino all'ultimo.

Cardiff - Treviso 34 - 18: i blues mettono sotto i leoni soprattutto grazie ad un perfetto primo tempo che vede i padroni di casa andare in meta due volte con Dan Fish e Jamie Roberts al rientro dopo l'operazione al ginocchio. Treviso mette solo 3 punti sul tabellone grazie ad un piazzato di Burton. 17 - 3 il risultato del primo tempo.
Robert Barbieri protagonista dell'inizio ripresa in negativo al 3' per un giallo, sul quale Cardiff capitalizza solo tre punti ed in positivo al 16' quando va in meta sugli sviluppi di una mischia. Burton porta sotto i leoni grazie ad un piazzato al 26', per un parziale di 20 - 13. Ma i blues si riprendono e vanno subito in meta con Jason Tovey al 28'. A dieci minuti dalla fine Bradley Davies viene punito con un giallo che da ai leoni la possibilità di rifarsi sotto, Barbieri segna la sua seconda meta, ma Burton sbaglia la conversione costringendo Treviso a dover segnare due volte per riacciuffare i padroni di casa, che vanno per la quarta volte in meta grazie al subentrato Campese Ma'afu.
Tornanto a casa i leoni ancora una volta a mani vuote, ma a testa alta.

Munster - Dragons 33 - 13: cinque mete per gli irlandesi sommergono i gallesi in una gara senza storia. Al 2' Munster va subito in vantaggio con una meta di Ian Keatley e da lì in poi non si guarda più alle spalle. Per gli ospiti solo una meta di Dan Evans nel secondo tempo.


Classifica:
1 Scarlets 15
2 Munster 14
3 Cardiff Blues 14
4  Leinster 13
5  Ulster 12 *
6  Edimburgo 11
7 Glasgow Warriors 10
8 Ospreys 6
9 Connacht 5
10  Newport Gwent Dragons 5
11  Benetton Treviso 5
12 Zebre 0 *

* = una gara in meno
Scrito da Diego Ghirardi Il 9/24/2012 01:02:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog