mercoledì 26 settembre 2012

Vittoria sofferta per Southland contro Northland. Dopo un primo tempo dominato da Southland e conclusosi sul 13 a 0, Northaland torna in campo trasformata e cambia completamente volto alla gara, ma non basta per battere una difesa di Southland molto determinata a salutare con una vittoria l'ultimo incontro di Jimmy Cowan prima della sua partenza per l'Inghilterra, dove lo aspetta il Gloucester.
Eade porta i padroni di casa in vantaggio grazie a due precisi piazzati, dopo aver sbagliato la prima occasione dopo pochi minuti di gioco. Ben 5 falli concessi nei primi venti minuti, due sostituzioni forzate da infortuni e diversi errori di controllo puniscono gli ospiti, incapaci di reagire agli attacchi di Southland. Al 21' meritata meta per i padroni di casa con Bekhuis che va a schiacciare nell'angolino sinistro dopo una bella azione di forza, conversione di Eade e 13 a 0.
Northland reagisce ma ancora il controllo palla è fatale per gli ospiti che commettono un in avanti involontario a pochi centimetri dalla linea di meta.
Nel secondo tempo Northland si presenta trasformata ed Ash Moeke sale in cattedra sotto la pioggia di Invercagill. Al 9' Northland avrebbe la possibilità di andare in meta, ma Whetton inspiegabilmente invece di raccogliere il pallone e depositarlo in meta, decide di andare a placcare l'estremo dei cervi, lasciando così modo alla difesa di calciare in touche. Sulla rimessa è però Moeke ad andare in meta con un bel movimento.
Al 15' la rimonta degli ospiti è quasi conclusa quando Ash Moeke inventa un ottimo calcetto verso l'angolino destro che Caprice smanaccia verso l'accorrente Moeke che non deve far altro che schiacciare in meta. La conversione non va a segno e il risultato è di 13 - 12.
Grazie ad un piazzato di Eade Southland mette altri tre punti sul tabellone che costringono gli ospiti a giocare per la meta, ma la difesa di casa non si fa sorprendere e tiene il risultato fino alla fine ed è proprio Cowan ad avere l'onore di calciar via in touche l'ultimo pallone della gara.
Scrito da Diego Ghirardi Il 9/26/2012 10:44:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog