lunedì 22 ottobre 2012

Si sono giocate al Westhills Stadium di Langford in British Columbia-Canada le ultime gare del torneo panamericano, che hanno incoronato i jaguares argentini campioni grazie alla vittoria contro il Canada. L’Uruguay ha battuto gli USA e si è aggiudicato il terzo posto.
Speriamo che il successo di pubblico e l'appoggio dell'IRB siano da stimolo per la prosecuzione stabile di questo torneo, che sia da trampolino di lancio per il rugby continentale.

Argentina – Canada 28 – 9: di fronte a 3255 spettatori ai padroni di casa non è riuscita l’impresa di battere gli argentini e sono riusciti a mettere a segno solo tre piazzati grazie a Connor Braid, uno nel primo e due nel secondo tempo.
Argentini in meta nel primo tempo grazie a Ramiro Moyano che ha schiacciato sotto i pali sfruttando la superiorità numerica temporanea per il giallo al mediano di mischia Sean White. Lo stesso estremo dei jaguares ha segnato la seconda meta che ha messo fine alle speranza di rimonta dei canadesi quando nel secondo tempo ha intercettato una palla del capitano Tyler Ardron ed è andato in meta. Terza meta nel finale del centro bianc’azzurro Matias Orlando. Hanno arrotondato il punteggio tre piazzati di Santiago Iglesias, anche lui come il calciatore canadese a segno una volta nel primo e due nel secondo tempo.

Uruguay – USA 26 – 8 : primo tempo conclusosi sul 6 – 8 per merito dei piazzati di Jeronimo Etcheverry e di Gearoid McDonald, e della prima, ed unica, meta del torneo per gli USA Select XV, messa a segno dallla terza linea Eric Duechle, che è andato a schiacciare di potenza trascinandosi quasi dietro due avversari che tentavano di placcarlo. Nel secondo tempo però sono stati solo i teros ad andare a punti. Sfruttando una mischia dominanate sono andati prima a schiacciare di potenza all’inizio del tempo e poi hanno liberato il mediano di mischia Alejo Duran che ha garantito la vittoria ai propri nei minuti finali.

Classifica finale:
Posto Squadra Punti V N P
1 Argentina 13 3 0 0
2 Canada 8 2 0 1
3 Uruguay 4 1 0 2
4 USA 0 0 0 3
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/22/2012 04:41:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog