giovedì 18 ottobre 2012


Si sono rifatte sotto le voci, a mio parere bizzarre, che vogliono il capitano della nazionale irlandese e del Leinster approdare ai New South Wales Waratahs. Il centro irlandese ha giocato sotto il nuovo coach dei Tahs Michael Cheika quando egli era ancora assistente al Leinster  vincendo l’Heineken Cup nel 2009 e in diverse interviste ha espresso al volontà di cimentarsi con il rugby dell’emisfero sud.

Michael Cheika ha fatto recentemente presente che BOD, come viene spesso chiamato in congiunzione con il gioco di parole "in Bod we trust", e i Waratahs sono sponsorizzati dalla stessa banca, la HSBC: “Brian è un testimonial della HSBC ed ha un contratto per promuovere la loro immagine attraverso il rugby,” ha detto Cheika, ma ha anche affermato di non aver fatto nessun cenno concreto ad O’Driscoll a tal riguardo: “ci siamo visti prima della mia partenza (per l’Australia – ndr), sono andato a salutarlo, ma non ci siamo più parlati da allora. Non mi pare giusto per lui e per la sua squadra, visto che sono nel mezzo della stagione”.

Ad O’Driscoll, che compierà 34 anni a Gennaio, scadrà il contratto giugno, un suo passaggio ai Waratahs alla fine della stagione di Super Rugby non ha molto senso, quindi o dovrà negoziare una rescissione prematura del proprio contratto o aspettare fino alla stagione 2014.
Data la quasi assoluta assenza di competizioni regionali in Australia BOD dovrà passare più di sei mesi inattivo. Inoltre un suo passaggio in Australia lo costringerà ad affrontare oltre all’ira dei propri tifosi le fauci del fisco irlandese, che tassa gli introiti di chi lascia l’isola in maniera molto severa.
Tutto ciò per giocare una o al massimo due stagioni in una squadra che non eccelle e che è in crisi di identità non mi pare la decisione migliore per il totem del rugby irlandese e forse non è neppure la scelta giusta, pubblicità a parte, per la squadra del New South Wales, che dovrebbe invece puntare su giocatori più giovani, non importa se locali o esteri, per ricostruire il proprio organico.

Scrito da Diego Ghirardi Il 10/18/2012 04:21:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog