mercoledì 10 ottobre 2012

Vittoria a sorpresa per i Tasman Mako in casa dei primi della classifica di Championship, alla loro prima sconfitta contro una squadra di pari categoria.
Durante il primo tempo Tasman ha saputo difendere molto bene contro Counties Manukau, concedendo solo tre calci piazzati ed andando in meta per due volte.
Prima meta per i makos al 15' con Robbie Malneek alla sua centesima gara in ITM Cup, con un'azione in solitario di 70 metri dopo una palla recuperata dalla difesa, calcetto a seguire recuperato e una prateria davanti a sé, Malneek è andato a schiacciare indisturbato al centro dei pali. Seconda meta al 20' per l'ottimo Peter Betham che conclude uno schema partito da touche con incrocio tra apertura e centro e sovrapposizione dell'ala sulla linea di touche.
Marshall arrotonda con un piazzato ed una conversione per un punteggio parziale di 9-15.
Nel secondo tempo, dopo un piazzato per parte, è ancora Betham ad andare in meta al 13' concludendo una bella azione di Marshall. Al 26' Manukau si riporta sotto con una meta per la seconda linea Jimmy Tupou che si fa trovare pronto a schiacciare oltre la linea dopo una bella azione di potenza. Sul calcio di ripresa l'arbitro Garreth Williams si strappa e deve uscire dal campo, al suo posto fa il suo esordio in ITM Cup James Imlach, giudice di linea fino a quel momento. Dopo il tempo per equipaggiare il nuovo arbitro di microfono, la gara riprende all'insegna degli attacchi degli steamers, ancora ben fronteggiati dalla difesa dei makos. La gara si conclude senza altri punti sul 19-28.
La vittoria garantisce ai makos di raggiungere Counties ai playoff.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/10/2012 09:41:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog