domenica 28 ottobre 2012

Vittoria meritata della Western Province nella finale di Currie Cup giocatasi ieri a Durban. In una gara molto ben giocata da entrambe le parti, WP ha prevalso grazie ad un secondo tempo solido e ad una difesa molto attenta, nonostante le numerose punizioni concesse ai padroni di casa.
Subito a punti dopo pochi minuti WP ha subito per la maggior parte del primo tempo il gioco degli Sharks; la squadra di casa ha messo in difficoltà gli ospiti con le proprie prime linee e con i precisi calci di Pat Lambie ed ha ottenuto diverse punizioni, di cui quattro sono state convertite in 3 punti dall'apertura di casa. WP si è svegliata nel finale ed è andata in meta, l'unica meta della gara, grazie ad una splendida accelerazione di de Jongh che ha sfruttato al meglio uno schema offensivo. A tempo scaduto Catrakilis ha messo a segno un piazzato concesso per fuori gioco su un suo tentativo di drop ed ha fissato il risultato del primo tempo sul 12 - 16.
I giocatori di WP con la meritata coppa  - Gallo Images

Nel secondo tempo dopo una prima fase dominata dagli sharks che ha permesso loro di portarsi di nuovo in vantaggio sul 18 - 16, sempre grazie al cecchino Lambie, WP ha ripreso le redini della gara e si è portata in vantaggio di 7 punti grazie alle palle rubate in touche, alle punizioni e ad un drop di Catrakilis. Vantaggio che è durato fino alla fine, nonostante gli sharks abbiano pressato WP nei propri 22 metri fino ad oltre la sirena finale, quando ad otto metri dalla linea di meta hanno commesso un in avanti involontario che ha scatenato le feste degli ospiti, meritatamente campioni dopo 11 anni.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/28/2012 06:53:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog