sabato 27 ottobre 2012

Vittoria meritata per Counties che corona un'annata ottima con una partita combattuta e vinta con merito contro Otago mai doma.
Counties ha dominato il gioco aereo, grazie ad un ottimo Tim Nanai-Williams ed alla velocità di Tony Pulu e Bundee Aki. Dopo aver dominato la fase a girone, la vittoria nella finale assicura agli steelers una meritata promozione in Premiership.
Otago esce a testa alta da questa finale, dove ha dovuto arrendersi alla maggiore velocità e determinazione dei padroni di casa. Il punteggio finale punisce oltre misura la squadra del sud, che nella finale ha sofferto della poca forma di Fumiaki Tanaka, insolitamente impreciso.
Prima della partita osservato in minuto di silenzio in memoria dell'ex-capitano degli all blacks Sir Wilson Whinerey deceduto in settimana.
Il primo tempo ha visto Counties prevalere per 20-13, grazie ad una meta iniziale in velocità di August Pulu iniziata da una bella fuga di Sherwin Stowers e dalla seconda meta messa a segno da Mark Selwyn che ha trovato un inusuale buco nella difesa dei cinghiali. In mezzo una meta di potenza di Adam Thomson che ha concluso in meta un'azione iniziata da touche. Gli altri punti per le due squadre segnate da piazzati di Glenn Dickson per Otago e di Baden Kerr per Counties Manukau.
Nel secondo tempo, per i primi dieci minuti Otago ha fatto il gioco, ma ha raccolto solo due piazzati, dei quali Dickson ne ha realizzato solo uno al 12'. Counties ha ripreso a giocare in velocità ed ha segnato la terza meta grazie ancora a August Pulu al 20'. Sul parziale di 27-16 Counties ha un'occasione d'oro per chiudere virtualmente la gara al 28', ma Kerr sbaglia il piazzato concesso da Otago in maniera sciocca. Colpo decisivo che arriva giustamente con il migliore in campo e protagonista della stagione degli steelers, Tim Nanai-Williams va a concludere un'azione in velocità dei backs di Counties e, con la trasformazione di Kerr, il punteggio è di 34-16 al 33'. David Bason mette la ciliegina sulla torta con la quinta meta per gli steelers allo scadere, 41-16, sul quale si chiude la partita.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/27/2012 12:17:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog