lunedì 15 ottobre 2012


Si è conclusa la prima giornata di Heineken Cup con gli incontri valevoli per i gruppi 2, 4 e 6. Giornata favorevole alle favorite Toulon e Toulouse e che ha visto la prima vittoria stagionale per Sale.

Northampton – Glasgow 24-15: i warriors partono forte e si portano in vantaggio di quindici punti a zero nella prima mezz’ora ma poi si fermano clamorosamente e i saints rimontano la gara e vanno a vincere la loro quarta partita su cinque contro gli scozzesi in Heineken Cup e si aggiudicano anche un prezioso bonus point. Per Glasgow mete di Josh Strauss al 24’ e Sean Lamont al 28’; per Northampton George Pisi in meta due volte, 36’e 40’, Steve Myler al 3’del secondo tempo e Vasily Artemyev al 30’.

Sale – Cardiff 34-33: gli sharks ottengono la prima vittoria stagionale con una bella prova e una buona rimonta grazie a Danny Cipriani dopo aver chiuso il primo tempo sotto per 12-24. Il mediano d’apertura, ritornato in Inghilterra dopo due anni tra alti e bassi ai Melbourne Rebels in Super Rugby, è entrato al 9’del secondo tempo ha segnato una meta e fatto segnare un’altra a Mark Jennings. Agli ospiti non è bastata una tripletta di Alex Cuthbert e nel finale, in quattordici per via di un giallo a Lewis Jones sono riusciti a segnare solo un piazzato che non è bastato loro per riacciuffare la gara. Per Sale anche cinque piazzati dell’ex Nick MacLeod ed una meta del pilone Tony Buckley.

Stade Toulousain – Leicester 23-9: in una gara nervosa e tattica tra due delle superpotenze europee Toulouse vince grazie alla precisione dalla piazzola di Luke McAlister, sei piazzati per il neozelandese e ad una bella meta del giovane talento Gael Fickou che ha recuperato un pallone e si è involato con un calcetto a seguire verso la linea di meta ospite. Per Leicester tre punizioni di Toby Flood nel primo tempo e nessuna segnatura nella seconda frazione.

Toulon – Montpellier 37-16: nel derby Francese del gruppo 6 la corazzata Toulon  ha la meglio su un Montpellier mai in partita. Le prime due mete per i rossoneri arrivano dal pacchetto di avanti con Pierrick Gunther al 16’e Bakkies Botha al 30’. Nel secondo tempo si fanno invece vedere i backs, doppietta per l’inglese Delon Armitage, al 6’ed al 25’e per l’incostante Mathieu Bastareaud a tre minuti dalla fine.

Scrito da Diego Ghirardi Il 10/15/2012 09:38:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog