sabato 20 ottobre 2012

Due gare in Heineken Cup valevoli per il Gruppo 4 e due vittorie secondo pronostico. Vittoria esterna sul campo del Glasgow per gli irlandesi dell’Ulster, che si confermano così alla guida del girone, e successo casalingo per i francesi del Castres contro gli inglesi del Northampton.

Glasgow – Ulster 8 – 19: vittoria per l’Ulster contro un Glasgow poco determinato capace di andare in meta solo a tempo quasi scaduto. Per gli irlandesi quattro piazzati di Paddy Jackson ed una meta al 20’ del secondo tempo per Chris Henry. Gli otto punti dei padroni di casa sono stati segnati grazie ad un piazzato di Peter Horne ed alla meta di Niko Matawalu al 37’.

Castres – Northampton 21 – 16: grazie ad una prova solida ed al dominio in mischia i francesi si impongono nettamente sui saints. Partono forte i padroni di casa e, nonostante il pallone scivoloso provochi diversi errori di controllo, vanno in meta già all’8’ grazie ad un calcetto di Tales che smarca Martial il quale passa a Bonnefond che va a schiacciare la palla in meta. Dopo un piazzato di Teulet al 15’ arriva la reazione degli ospiti, che frutta due piazzati realizzati da Mayler. Chiude le marcature del primo tempo il sudafricano Rory Kockott con un piazzato da 40 metri al 34’. Nel secondo tempo la supremazia in mischia frutta al Castres prima la superiorità numerica, giallo al pilone Mujati, poi la seconda meta grazie al terza linea centro Claassen, che sfrutta la spinta della mischia per andare a schiacciare in meta. Al 20’ arriva la meta del Nothampton grazie al loro migliore in campo George Pisi che intercetta un calcio di Kockott e va a in meta indisturbato. Da lì alla fine della gara un drop di Tales per il Castres e un piazzato di Meyler per il risulatato finale di 21 – 16.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/20/2012 09:00:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog