sabato 13 ottobre 2012

Northland costretta a vincere per garantirsi un posto nei playoff di Championship e Counties in ricerca di un bonus point per il privilegio di giocare la prima gara degli stessi play off sul campo di casa, dopo aver dilapidato un enorme vantaggio perdendo le ultime tre partite.

Partono forte gli steamers di Counties che giocano a favor di vento, ma la difesa dei taniwha regge bene e dopo diverse azioni giocate sotto i pali, gli ospiti si devono accontentare di tre punti su piazzato di Tim Nanai-Williams all'8' minuto.
Ma al 13' la difesa di Northalnd concede la prima meta agli ospiti: dopo un buco trovato dallo stesso Nanai-Williams sugli sviluppi di una mischia, il centro Reynold Lee-Lo non deve far altro che depositare la palla tra i pali, converte lo stesso Nanai-Williams per un parziale di 0-10.
Northland è costretta a giocare alla mano diverse punizioni ottenute nei 22 metri di Counties per via del forte vento contrario, ma non riesce a sfondare. Al 24' all'ennesima infrazione degli ospiti l'arbitro manda il colpevole fuori per 10 minuti, a farne le spese per tutti è la terza linea Ma'ama Vaipulu che non si toglie di mezzo abbastanza velocemente dopo un placcaggio messo a segno. Dopo il primo attacco ben respinto dagli steamers, i taniwha vanno due volte in meta con Mateo Malupo. Prima meta su una bella azione in velocità iniziata da Dan Caprice che raccoglie il calcio a liberare di Counties e conclusa da Mateo Malupo dopo aver rotto un paio di placcaggi. Seconda meta iniziata da Rene Ranger che si libera di un paio di placcaggi e consegna alla veloce ala tongana che non deve far altro di correre gli ultimi dieci metri e depositare in meta. In entrambi i caso il vento impedisce ad Ash Moeke di segnare i punti supplementari.
Tornati in parità numerica gli steamers colpiscono ancora con il velocissimo Nanai-Williams che sfugge a tre placcatori e segna nell'angolino sinistro e poi va ad aggiungere i due punti della trasformazione per il 10-20 con cui si conclude il tempo.
Parte ancora forte Counties Manukau nel secondo tempo e conclude la missione bonus point nei primi 10 minuti. Prima è il pilone Matt Talaese a schiacciare la palla in meta al 5', poi al 10' la seconda linea Sikeli Nabou ad andare in meta di potenza. Ancora una volta il forte vento impedisce di segnare le trasformazioni, questa volta la vittima è l'estremo Nanai-Williams che nella seconda occasione non raggiunge nemmeno la linea di meta col proprio calcio.
Quinta meta in velocità al 17' segnata da Nanai-Williams dopo che l'ala Sherwin Stowers ha ubriacato la difesa di Northland. Quest volta riesce anche la trasformazione dell'estremo ospite per il parziale di 10-37.
Sesta segnatura per gli steamers con Sherwin Stowers alla sua cinquantesima apparizione con la maglia bianco-nero-rossa di Counties al 28'
La Reazione d'orgoglio di Northland si è vista al 23' con una meta nata da un'ottima combinazione in velocità tra i due "cinque ottavi" l'apertura Ash Moeke e il centro Derek Carpenter, con quest'ultimo in meta sotto i pali. Al 30' Dan Pryor anche lui in meta per la quarta meta ed il bonus point. Matt Wright al 35' ancora in meta per i padroni di casa grazie ad un passaggio dietro la schiena di Orene Ai'i che lo libera di fronte alla linea di meta.

La gara si conclude sul 31-44, risultato che garantisce a Counties il primo posto in classifica in Championship ed esclude Northland dai playoff.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/13/2012 02:15:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog