martedì 23 ottobre 2012

La terza linea dei wallabies Scott Higginbotham è stato squalificato per due giornate dopo aver ammesso di aver colpito il capitano degli all blacks Richie McCaw con una ginocchiata ed una testata.

L’incidente non è stato sanzionato durante la partita ed è stato giudicato di entità minore da parte della commissione giudicante della SANZAR e permetterà ad Higginbotham di partecipare alle seconde due partite del tour autunnale. Anche Richie McCaw non ha reagito sul campo come avvenne l’anno scorso quando Quade Cooper lo colpì con una ben più evidente ginocchiata e a fine gara si è rimesso al giudizio della commissione arbitrale, mentre il coach degli all blacks Steve Hansen ha usato parole più dure per l’episodio definendolo un colpo basso e lamentando durante la conferenza stampa che questi episodi contri McCaw si ripetono quasi ad ogni partita.

L’Australia giocherà contro Francia allo Stade de France il 10 Novembre e contro l’Inghilterra il 17 a Twickenham prima di affrontare l’Italia il 24 a Firenze e concludere proprio tour contro il Galles al Millennium Stadium il primo di Dicembre.

Per la sostituzione di Higginbotham Robbie Deans avrà a disposizione il duo dei Waratahs Wycliff Palu e Dave Dennis, ed il veterano dei Reds Radike Samo.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/23/2012 10:13:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog