martedì 2 ottobre 2012


In una giornata condizionata in molti campi dalle condizioni climatiche avverse, i campioni in carica fermano la serie di vittorie del Tolone nel Top14 con una prestazione autorevole. Il Toulon ha giocato con una formazione rimaneggiata, pur sempre imbottita di campioni, e non è mai stato in partita. Ci si aspettava di più dal re-play della finale dell'anno scorso, ma LaPorte ha preso una decisione pragmatica: una sconfitta sarebbe potuta capitare comunque, meglio almeno limitare i possibili danni ai titolari in vista dei prossimi impegni di Heineken Cup.
Grazie a tale vittoria lo Stade Toulousain si porta al terzo posto e, in virtù della propria vittoria sul filo di lana il Clermont scavalca il Toulon in testa alla classifica. Gruppo tra il quarto ed il settimo posto con quattro squadre racchiuse in due punti, tra le quali il Biarritz che si fa sorprendere in casa da un determinato Aviron Bayonnais. Continua la rincorsa dell'Agen e l'ottimo inizio di stagione dei neopromosso Grenoble. Chiude sempre a zero punti il Mont de Marsan, ancora sconfitto e non in grado di aggiudicarsi neppure un bonus difensivo.

Clermont - Stade Français 28 - 25: report del match

Agen - Bordeaux-Bègles 19 - 15: terza vittoria consecutiva per l'Agen mentre l'UBB porta a casa un punto grazie al bonus difensivo. In meta per l'Agen in centro Jamie Robinson, per l'UBB a punti solo l'apertura Camille Lopez su calci piazzati.

Grenoble - Racing Métro 27 - 13: Dopo aver fatto fuori lo Stade Français a inizio stagione, il Grenoble sconfigge allo Stadio delle Alpi anche l'altra compagine parigina, il Racing Métro 92. Per i parigini da notare solo l'ottima prestazione di Mirco Bergamasco autore di due piazzati ed una meta a fine gara, per il resto gara dominata dai neopromossi rossoblù del Grenoble, che stanno dimostrando anche in Top14 quanto siano solidi in casa.

Montpellier - Castres 19 - 12: in condizioni pessime per via della pioggia il Montpellier fatica a superare il Castres. Rory Kockott a segno quattro volte su quattro su piazzato per gli ospiti fino a che una decisione dubbia dell'arbitro addetto al replay non ha convalidato una meta del centro Shontayne Hape per i padroni di casa.

Perpignan - Mont-de-Marsan 15 - 6: nel vento di Perpignan l'internazionale gallese James Hook mette a segno cinque su cinque dalla piazzola, altrettanto preciso, ma con sole due occasioni, Jean Baptiste Claverie mette a segno due piazzati per gli ospiti, che escono ancora una volta a mani vuote.

Toulouse - Toulon 32 - 9: report del match

Biarritz - Aviron Bayonnais 15 - 16: Dopo aver inseguito tutta la gara il Biarritz sembrava aver strappato una vittoria al '77 grazie ad una punizione di Julien Peyrelongue, ma nel recupero Benjamin Boyet calcia la punizione che decide la partita per gli ospiti, senza  Mike Phillips e Cedric Heymans per una sospensione interna al club.

Classifica:


  1. Clermont Auvergne 27
  2. Toulon  27
  3. Toulouse  27
  4. Biarritz   19
  5. Montpellier 19
  6. Grenoble 18
  7. Racing Metro 18
  8. Castres  16
  9. Perpignan  15
  10. Agen 14
  11. Stade Francais 11
  12. Bayonne  11
  13. Bordeaux-Begles 10
  14. Mont de Marsan  0


Scrito da Diego Ghirardi Il 10/02/2012 05:07:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog