domenica 21 ottobre 2012

Canterbury si aggiudica una gara combattutissima domando Taranaki solo ai supplementari e conquistando così la possibilità di aggiudicarsi il quinto titolo consecutivo.
Partono forte gli ospiti che sorprendono la favorita Canterbury nei primi minuti e vanno in meta al 6' con James Marshall che sfrutta un buco della difesa. Canterbury reagisce subito e va per due volte in meta nel giro di 4 minuti, Wyatt Crocket al 16' e Matt Todd al 20' i marcatori. Gli ospito si rigfanno subito grazie ad un'azione personale di Bauden Barrett, ottimo durante tutta la gara. Dopo due piazzati per Canterbury, chiude le marcature per il primo tempo Eaton di potenza. Risultato della prima fase di gioco 18-17.
Alla ripresa delle ostilità Canterbury ha altre tre piazzati a disposizione sfruttando l'indisciplina degli ospiti e Tom Taylor non si fa pregare, 27-17 al 14'.
Gli animi si scaldano e al 18' le prime linee dopo una mischia si lasciano andare ad una scazzotta, ne fa le spese il pilone degli ospiti Chris King che è costretto ad uscire per un taglio al sopracciglio; il giudice di linea propone un giallo per parte, ma Frasier decide di richiamare i capitani ed affidare a loro la disciplina delle rispettive prime linee.
L'ultimo quarto di gioco vede Taranaki premere sull'acceleratore ed andare due volte in meta, Chris Walker al 23' e Seta Tamanivalu al 35' portano il risultato in pareggio, 27-27.
Bleyendaal ha la possibilità di regalare la vittoria a Canterbury sul filo di lana, ma il suo drop va fuori.
Gara ai supplementari per la seconda volta nella storia dei play off della competizione regionale neozelandese.
Ai supplementari Canterbury domina e va in meta per ben tre volte senza che Taranaki riesca a mettere punti sul tabellone.
Il risultato finale di 51-27 non rende giustizia ai gialloneri che hanno mostrato un bel rugby e messo seriamente in difficoltà i campioni in carica.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/21/2012 11:38:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog