lunedì 1 ottobre 2012

Bernard LaPorte schiera una squadra imbottita di riserve di lusso pensando ai futuri incontri di Heineken Cup ed ottiene una sonora sconfitta ad opera di uno Stade Toulousain determinato e che sa meglio adattarsi alla pioggia ed al terreno scivoloso.
McAlister, uomo match, segna tutti i punti nel primo tempo per la squadra di casa, con quattro piazzati ed una meta, mentre Michalak, passato da mediano di mischia ad apertura per far riposare Jonny Wilkinson, segna due piazzati per gli ospiti, prova ad infondere un po' di fantasia alla squadra del sud est ma commette anche un paio di errori di troppo.
Il primo tempo si chiude su un 22-6 che dice tutto.
Nel secondo tempo il Toulon si presenta più determinato, ma non riesce ad incidere e dopo un altro piazzato di Michalak, Jenkins si fa mandare fuori per un placcaggio alto: giallo forse eccessivo, date le condizioni meteo che rendono le maglie scivolose e per la mancata intenzione apparsa di colpire alto. In inferiorità il Toulon resiste bene, ma la svolta si ha quando il mediano di mischia Doussain trova il rientrato Jenkins addormentato in fuori gioco e lo colpisce con un passaggio che frutta una punizione, che McAlister realizza. Il divario si fa troppo largo per una rimonta e lo Stade Toulousain va per la seconda volta in meta con Maestri al 37'. Allo scadere Michalak nega il bonus offensivo ai campioni in carica togliendo a Manatavou la possibilità di segnare la persa meta.
Alla fine una meritata vittoria per il Toulouse, ad organici completi le cose sarebbero andate diversamente, ma il Toulon non può dar altro che rimpiangere la propria decisione di non schierare molti dei titolari.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/01/2012 09:57:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog