venerdì 14 dicembre 2012

Tra Venerdì e Domenica si gioca il quarto turno di Heineken Cup, gli incontri saranno una ripetizione, a campi invertiti, del turno giocato lo scorso fine settimana e dovrebbero portare un po' di chiarezza sulle candidate a passare il turno.

Gruppo 1: nel gruppo che appare il più equilibrato, i Saracens ospitano Munster in quella che dovrebbe essere la partita più importante della giornata, una sconfitta infatti potrebbe risultare fatale per i londinesi o per gli irlandesi in ottica passaggio turno, con i francesi del Racing Métro di scena ad Edimburgo, desiderosi di far punti. Gli scozzesi, pur essendo desolatamente ultimi a zero punti in Heineken Cup e a centro classifica in Pro12, sono sempre una squadra ostica da affrontare in casa, i parigini rischiano di perdere e di dire così addio ai sogni di qualificazione.

Gruppo 2: lo Stade Toulousain deve stare attento a non ripetere le amnesie delle ultime gare durante la partita di Swansea, gli Ospreys vorranno ben figurare di fronte al proprio pubblico e i rivali per il passaggio del turno, Leicester hanno un turno favorevole a Treviso.

Gruppo 3: gli Harlequins hanno la possibilità di mettere fine alla parola primo posto nella facile gara interna contro le Zebre, mentre i baschi del Biarritz vorranno vendicarsi della figuraccia rimediata la settimana scorsa contro il Connacht.

Gruppo 4: quando si fermerà l'Ulster? Gli imbattuti irlandesi hanno la possibilità di estendere la loro formidabile striscia positiva contro i Saints e portarsi definitivamente in testa al girone. Il Castres dovrebbe aver ragione degli scozzesi del Glasgow, in un incontro che si spera più emozionanate dell'andata.

Gruppo 5: nell'incontro clou della giornata, il Leinster vorrà rifarsi della sconfitta rimediata al Marcel Michelin, vera e propria roccaforte dei canarini. Se il Clermont riuscirà a passare a Dublino, la qualificazione sarà sua. Nell'altra gara valevole per il gruppo i Chiefs hanno la possibilità di avvicinarsi al duo di testa sfruttanto l'incontro casalingo che li vede opposti agli Scarlets

Gruppo 6: il Toulon può chiudere la pratica qualificazione contro i poco convincenti Sharks, ed anche l'altra squadra francese impegnata nel gruppo, il Montpellier, non dovrebbe avere problemi a disfarsi degli avversari.

Veniamo alle gare, l'ora riportata è quella locale, in grassetto i miei pronostici per la giornata:

Venerdì 14 Dicembre:

Gruppo 1 Edimburgo – Racing Métro 92  20:00 – Dudley Phillips (Irlanda)
Gruppo 3 Biarritz – Connacht 21:00 – Leighton Hodges (Galles)


Sabato 15 Dicembre:

Gruppo 2 Ospreys – Toulouse 13:35 – George Clancy (Irlanda)
Gruppo 2 Treviso – Leicester 14:35 –  Alain Rolland (Irlanda)
Gruppo 3 Harlequins – Zebre 15:00 – Mathieu Raynal (Francia)
Gruppo 5 Exeter – Scarlets 15:40 – Romain Poite (Francia)
Gruppo 5 Leinster – Clermont 15:40 – Wayne Barnes (Inghilterra)
Gruppo 4 Ulster – Northampton 18:00 – Nigel Owens (Galles)
Gruppo 6 Montpellier – Cardiff 19:00 – Greg Garner (Inghilterra)

Domenica 16 Dicembre:

Gruppo 4 Castres – Glasgow 13:45 – Andrew Small (Inghilterra)

Gruppo 1 Saracens - Munster 15:00 – Jerome Garces (Francia)
Gruppo 6 Toulon – Sale  16:00 – John Lacey (Irlanda)
Scrito da Diego Ghirardi Il 12/14/2012 10:16:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog