venerdì 28 dicembre 2012

I Blues hanno la meglio dei Dragons in una gara giocata in condizioni infami, pioggia battente, vento, campo in larga parte coperto dal fango, unica leggera consolazione per i giocatori il fatto che le magliette di plastica che si usano ora si impregnano meno di quelle di filo doppio di cotone che si usavano un tempo. Magra consolazione.

Nel primo tempo i Blues sfruttano al meglio il favor di vento, pur non essendo mai entrati nei 22 avversari riescono a conquistarsi 3 falli che Rhys Patchell trasforma al 15', 21' e 29'. I Dragons non riescono invece ad avanzare nel fango dell'Arms Park e i due piazzati che Dan Evans prova a trasformare escono entrambi a lato.

I Dragons nella pioggia - screenshot BBC
Nel secondo tempo gli ospiti sfruttano subito il favore di vento, la touche dei padroni di casa continua a perdere palloni, e i Dragons schiacciano i Blues nei loro 22 metri, all'8' è Andy Tuilagi ad andare a schiacciare in meta di potenza, Wayne Evans trasforma i due punti addizionali e la gara si riapre. Ma nel fango del piccolo stadio a ridosso del Millenium Stadium la difesa del Cardiff resiste bene agli attacchi.
Al 20' il subentrato Robling porta i suoi in vantaggio con un piazzato ottenuto per un fallo do Patchell mentre la difesa dei blues era in confusione per l'assenza dal campo del mediano di mischia. Ma sul calcio di ripresa del gioco le prime linee di Newport Gwent pasticciano e concedono un piazzato che il diciannovenne in odor di nazionale Patchell trasforma con freddezza.

Da lì al fischio finale una serie di attacchi degli ospiti che a fine gara vanteranno 13 visite nei 22 avversari a una e un drop sbagliato incredibilmente al 35' da Robling.

Nonostante l'aver giocato meglio e l'aver costruito di più i Dragons portano a casa solo un punto bonus, la vittoria va alla squadra che ha saputo lottare di più.
Scrito da Diego Ghirardi Il 12/28/2012 12:00:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog