venerdì 21 dicembre 2012

Calendario un po' fantasioso in Pro 12 per l'undicesima e la dodicesima giornata per dare spazio ai derby nazionali, tra venerdì e sabato si giocano infatti cinque incontri valevoli per l'undicesima giornata, Mercoledì 26 si giocheranno altri due incontri e tra il 29 ed il 31 si giocheranno altri cinque gare.
Come tutti i derby fare delle previsioni è difficile, i valori in campo sono spesso sormontati dalla voglia di battere i rivali e le squadre che partono sulla carta sfavorite riescono a trovare le motivazioni giuste per sormontare le mancanze nella tecnica.
Nel derby gallese tra Cardiff e Llanelli gli Scarlets partono favoriti, ritroveranno le terze linee Aaron Shingler e Josh Turnbull e dovrebbero regolare i Blues facilmente.
La marcia dell'Ulster si è interrotta per la prima volta in questa stagione con un'inaspettata sconfitta casalinga contro il Northampton in Heineken Cup. I biancorossi avranno certamente voglia di ritornare alla vittoria, ma il Leinster metterà in campo tutta la propria tecnica ed esperienza per provare l'impresa di espugnare Ravenhill e portarsi più vicini ai rivali in classifica.
Glasgow ed Edimburgo hanno entrambe fallito l'esame di francese nei due ultimi turni di Heineken Cup, in Pro12 i Warriors hanno perso contatto dalla vetta mentre l'Edimburgo è in leggera ripresa. Partita molto incerta, il mio pronostico va comunque al Glasgow.
Nel derby italiano i Leoni dovrebbero aver ragione delle Zebre, così come accade nella savana. Treviso ha perso di un solo punto contro Leicester dimostrando una sempre maggiore solidità, le Zebre hanno invece preso un'altra batosta dagli Harlequins, c'è solo da augurarsi che queste sconfitte non fiacchino troppo il morale dei bianconeri.
Nell'ultima gara del turno il Munster parte favorito a Connacht.


Ecco le gare, in grassetto i miei pronostici

Venerdì 21

Cardiff - Scarlets 19:05 - Ian Davies (Galles)
Ulster - Leinster 19:05 - George Clancy (Irlanda)
Glasgow - Edimburgo 19:35 - Jerome Garces (Francia)

Sabato 22

Zebre - Treviso 15:00 - Laurent Cardona (Francia)
Connacht - Munster 17:15 - Dudley Phillips (Irlanda)
Scrito da Diego Ghirardi Il 12/21/2012 05:06:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog