lunedì 21 gennaio 2013

Con una prova piena di carattere e determinazione il Montpellier Hérault si impone nettamente sul Toulon. Gorgodze e compagni erano costretti a vincere per la qualificazione, mentre il Toulon, già qualificato, lottava solo per la certezza di ospitare il quarto di finale in casa, e la maggiore volontà dei padroni di casa ha prevalso.
Il Toulon è partito bene ed ha segnato un piazzato grazie a Wilkinson già al 4', ma questo è stato anche l'ultimo momento di gloria dell'eccezionale apertura inglese; Jonny infatti ha lasciato il cam al 19' del primo tempo per un taglio al labbro e da quando è rientrato al 33', non ha inciso sulla gara come suo solito. Non solo due inusuali errori che sono costati sei punti al Toulon, ma anche alcuni calci in gioco aperto o su punizione andati completamente sbagliati, hanno coronato una serata da dimenticare per Wilkinson.
Per l'MHR Paillague con una meta personale, tre piazzati ed una conversione è stato determinante sul tabellone, mentre Trinh-Duc e Gorgodze hanno guidato perfettamente i backs e gli avanti rispettivamente. L'ala Combezou ha segnato la prima meta della gara all'8' del primo tempo concludendo un'ottima azione corale, mentre la meta di Paillague al 7' del secondo tempo è arrivata grazie alla perseveranza dei backs nell'attaccare il pallone ed alla sua rapidità nell'impossessarsi di un pallone reso ancor più scivoloso dalla pioggia.
Nel quarto finale della gara il Toulon ha esposto i propri limiti e Wilkinson, nonostante l'imprecisione, che ovviamente ci può stare, si è dimostrato poco lucido in un paio di decisioni: al 29' ha deciso di calciare verso l'angolino un fallo da circa 35 metri, calcio poi portato dal vento oltre la linea di meta, mentre al 31', da posizione simile ha deciso di andare per i pali.
Scrito da Diego Ghirardi Il 1/21/2013 12:00:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog