venerdì 4 gennaio 2013

Le tre squadre di testa della premiership hanno incontri relativamente facili contro formazioni che si trovano tutte nei bassi fondi della classifica e dovrebbero tutte portare a casa una vittoria e lotteranno per ottenere il bonus offensivo, a questo punto decisivo. Tra le inseguitrici il Gloucester ha forse l'incontro più semplice, ospitando i London Irish in netta crisi, mentre la perdente della gara tra Saints e Chiefs dovrà fare i conti con una difficile rincorsa al quarto posto che garantisce i play offs.

Le gare, in grassetto i pronostici

Venerdì 4:
Worcester - Leicester (20:00): la squadra di Martin Castrogiovanni parte favorita, inoltre per le Tigers torna in campo, dopo l'infortunio al collo, la terza linea della nazionale inglese Tom Croft. Il Worcester dovrà sperare nel piede di Andy Goode che dal 2003 al 2008 giocò proprio con il Leicester.

Sabato 5:
Exeter - Northampton (15:00): gara molto difficile per entrambe le squadre, i Chiefs avranno vita difficile contro i Saints che sono una squadra dai due volti, la settimana scorsa sono andati ad un passo dal colpaccio in casa dei Saracens, mentre nel turno precedente sono stati nettamente battuti dai Quins. L'esito della gara dipenderà da quale delle "due squadre" dei Saints scenderà in campo. Northampton per me favorito nonostante tutto.

Gloucester - London Irish (15:00): il Gloucester sarà alla ricerca non solo della vittoria ma anche del bonus point contro la squadra dalla difesa più bucata. Per gli esuli irlandesi difficile pensare che si interrompa con questa gara la striscia di sette sconfitte consecutive.

Domenica 6:

London Welsh - Harlequins (15:00): dopo aver battuto, non senza soffrire, gli esuli irlandesi ai Quins spettano quelli gallesi, e si prevede un esito simile.

London Wasp - Bath (15:00): partita che dovrebbe vedere la squadra di casa prevalere, nelle loro fila i due migliori realizzatori di mete dalla stagione, Tom Varndell e Christian Wade, che se la vedranno con una delle difese più solide, seconda solo a quella dei Saracens.

Saracens - Sale (15:00): ultima gara per i Saracens nello stadio di Vicarage Road, che hanno condiviso con la squadra di calcio del Watford dal 1997, prima di spostarsi sul terreno sintetico (eresia!) dell'Allianz Park di Hendon (Londra). Dopo la bella vittoria contro il Worcester gli Sharks avranno vita dura contro i secondi in classifica. Danny Cipriani avrà modo di confermare le proprie pretese alla maglia  numero dieci della nazionale giocando di fronte all'attuale titolare Owen Farrel.
Il pronostico è però per i rossoneri

Scrito da Diego Ghirardi Il 1/04/2013 06:10:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog