venerdì 25 gennaio 2013

Il Bayonne interrompe la serie negativa con una bella vittoria sul Castres

Dopo essersi imposto su avversari di minor rango: Agen, Bordeaux-Begles e Mont-de-Marsan, i giocatori di Deylaud e Lanta sono stati finalmente in grado di mettere sotto una delle squadre di puntadel campionato, il Castres appunto.
L'unica meta della gara è stata segnata da Lovobalavu al 36' del primo tempo quando le due squadre erano sul risultato di 6 pari grazie ai loro calciatori springbok. Doppio vantaggio dell'Aviron con Potgeiter preciso dalla piazzola prima da distanza ravvicinata, poi da centro campo e pareggio degli ospiti grazie a Kockott. La meta è arrivata sugli sviluppi di un drop bloccato a Dulin che ha provocato un fallo di Samson battuto velocemente da Speeding che ha lanciato il centro figiano Lovobalvu in meta.
Samson ancora protagonista in negativo due minuti dopo quando commette un fallo di mestiere a pochi metri dalla propria linea di meta e rimedia un cartellino giallo. Sulla conseguente punizione Potgeiter centra ancora i pali e manda le squadre al riposo sul 16-6.
Alla ripresa del gioco il Castres, nonostante l'uomo in meno ha usufruito di due calci piazzati per placcaggi alti da parte dei difensori del Bayonne ai danni di Dulin prima e di Tialata poi. In entrambi i casi Kockott ha segnato ed ha così riportato il Castres a soli 4 punti di distanza.
Ma da lì in poi i canottieri hanno saputo controllare la gara e concluderla allungando il proprio vantaggio con altri due piazzati di Potgeiter per il 22 - 12 finale.

Scrito da Diego Ghirardi Il 1/25/2013 10:15:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog