giovedì 10 gennaio 2013


Sono riuscito finalmente a vedere la registrazione di Toulon - Racing Métro, non mi aspettavo una gran partita, a dire il vero. Sì il Racing arrivava da una dilagante vittoria, ma contro una squadra di secondo rango come l'Agen, e il Toulon quest'anno ha lasciato pochi punti sul terreno, meno che mai allo Stade Felix Mayol.
Sono lieto di non aver sbirciato i risultati prima di vedere la gara, perché è stata veramente bella e tesa fino all'ultimo. Il Racing ha vinto meritatamente giocando meglio del Toulon, difendendo ordinatamente e sfruttando quasi tutte le occasioni a disposizione.
La gara ha avuto un andamento nel primo tempo simile a quanto visto tra Castres e Montpellier, ma a differenza della gara del Marcel Michelin, nel secondo tempo, nel momento di maggior pressione, gli ospiti sono riusciti ad andare in meta e dal vantaggio hanno tratto le forze necessarie per resistere al tentativo di rimonta dei maggiormente quotati padroni di casa.
Per il Toulon Matt Giteau ha giocato in maniera eccezionale, partendo a centro interno, ha giocato mediano d'apertura quando Jonny Wilkinson è uscito dal campo per farsi medicare una ferita sanguinante ed ha finito come mediano d'apertura quando Durand è stato sostituito al 23’ del secondo tempo. In ogni ruolo non ha sbagliato niente. Il Toulon è comunque apparso spento e meno incisivo del solito, e nonostante gli sforzi di Bastareau , Delon Armitage o David Smith, non è riuscito a bucare la difesa degli ospiti e, come spesso accade, è stato Wiklinson ha segnato tutti i punti per il Toulon. E chi si chiede se è davvero necessario ingaggiare Brian Habana, ha una risposta.
Il tabellino della gara:


Toulon Racing Métro
Mete Chavancy 43’
Trasf Wisniewski 44’
Wilkinson 13’, 19’, 40’, 56’, 74’ Piazzati Wisniewski 7’, 65’, 77’
Drop Wisniewski 22’
Scrito da Diego Ghirardi Il 1/10/2013 11:43:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog