venerdì 15 febbraio 2013

Inizia con un mini-turno tutto australiano la stagione  2013 del Superugby

Prima di vedere tutte le squadre in campo bisognerà attendere ancora una settimana, quando anche le formazioni neozelandesi e sudafricane, oltre ai New South Wales Waratahs si aggregheranno alla competizione.
Per ora accontentiamoci delle prima giornata che vedrà i Rebels ospitare Western Force ed i Brumbies ospitare i Reds.
Calcio d'inizio in orario locale, pronostico in grassetto.

Melbourne Rebels - Western Force (19:40): i Rebels potranno contare sul rientro in squadra dell'ex James O'Connor che ha saltato parte della scorsa stagione ed il tour autunnale dei Wallabies per infortunio. La cerniera di centrocampo sarà composta da Beale e Phipps, che hanno avuto modo di oliare i propri meccanismi anche in campo internazionale. In seconda linea un altro Wallabie, Scott Higginbotham fa il suo esordio per la squadra di Melbourne. Dall'altra parte i Western Force si presentano con una formazione senza grossi nomi, orfana di David Pocock, ora ai Brumbies, e di Nathan Sharpe, ritiratosi alla fine del 2012.

ACT Brumbies - Queensland Reds (19:40): l'innesto di Pocock è sicuramente un punto di forza per i Brumbies, che già contavano l'anno scorso su un pacchetto molto forte, dove la squadra della capitale manca in incisività è il reparto arretrato, che non gode dell'esplosività ed imprevedibilità degli avversari. I Reds infatti hanno dalla loro il telento di Harris, Ioane e del neo-pugile Quade Cooper, ma dovranno ancora fare a meno di Will Genia, al suo posto Ben Lucas, e del centro Anthony Faingaa. Mi aspetto una vittoria per i Brumbies.
Scrito da Diego Ghirardi Il 2/15/2013 10:39:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog