mercoledì 27 marzo 2013

Non si sta esagerando un po' troppo?

Partiamo dai fatti, come sono stati riportati: Kurtley Beale e Cooper Vuna si sono presi a pugni quando, dopo la gara persa in malo modo contro gli Sharks i giocatori stavano rientrando in Hotel dopo essere stati al bar a farsi un paio di birre. Gareth Delve, capitano dei Rebels, avrebbe detto a Beale di rimettersi la camicia e questo avrebbe scatenato la reazione violenta del compagno di squadra. Delve non avrebbe reagito, ma al suo posto si sarebbe intromesso Vuna.
La dirigenza dei Rebels, appresa la notizia ha messo i due su due voli per l'Australia in attesa di decisioni sul loro futuro. Entrambi sono sotto contratto con i wallabies e sarà quindi l'ARU a decidere del loro destino.
Come detto fin qui i fatti.
La decisione ha però assunto un aspetto pubblico con commenti e pareri piovuti da ogni dove: compagni di squadra, allenatori di altre squadre (Cheika dei Waratahs che auspica un ritorno a Sydney di Beale, Fittler coach dei Roosters in rugby league che non esclude un passaggio al rugby a 13) e via cantando con giornalisti, esperti, commentatori vari.
E qui che secondo me si esagera.
Terzo tempo in birreria, ci sta.
Umore di merda per una sconfitta, ci sta.
Uno o più giocatori un po' brilli, ci sta.
Un paio di cazzotti, ci stanno pure loro.
Ma poi bisognerebbe finirla, l'allenatore dovrebbe mostrare un po' di attributi. Chiamare subito l'indomani i due giocatori e il capitano nella sua stanza. Fargli una bella ramanzina, e via.
La reazione della dirigenza ha messo il fatto sulla bocca di tutti, ha messo entrambi i giocatori, e Beale soprattutto, sotto i riflettori ed ha così accentuato la gravità di un problema, di per se stesso non grave.
E la cosa peggiore è che per dimostrare di essere una squadra fatta di robot e non di esseri umani i Rebels, già in pessime condizioni, si sono privati di due giocatori da nazionale, dalle mie parti si dice tagliarsi le balle per far un dispetto alla moglie.


Scrito da Diego Ghirardi Il 3/27/2013 03:50:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog