sabato 16 marzo 2013

Ultimo appello per les bleus contro la solida Scozia

Dopo il pareggio di Dublino che ha schiodato la Francia da quota zero, la squadra di Philippe Saint André ha l'ultima possibilità per scrollarsi di dosso le polemiche nell'ultima apparizione del torneo che aveva iniziato come favorita.
Dall'altra parte, gli uomini dell'allenatore ad interim Johnston hanno la teorica possibilità di finire il torneo secondi con una vittoria ed un concomitante risultato a loro favorevole al Millenium Stadium.

PSA continua con la sua idea di far giocare lo stanco Michalak medino d'apertura, ed ha effettuato due cambi tattici, Vahaamahina e Claassen prendono il posto di Samson e Nyanga rispettivamente, mentre il terzo cambio è stato forzato dall'infortunio di Fritz che ha dato la maglia di titolare a quello che dovrebbe comunque esserne il legittimo proprietario, Mathieu Bastareaud. La defezione di Fritz ha aperto un posto in panchina per il suo compagno di squadra allo Stade Toulousain, il veloce Gaël Fickou.

La Scozia deve fare a meno dell'infortunato Richie Gray, al suo posto il giovane Grant Gilchrist all'esordio. Altro cambio in terza linea, dove Strokosch è preferito ad Harley. Per il resto non ci sono altri cambi rispetto alla formazione che ha perso contro il Galles concedendo un numero esagerato di punizioni.

Arbitrerà il dottore, ovvero il gallese Nigel Owens, quindi aspettiamoci qualche ramanzina soprattutto alle prime linee, se non sapranno interpretare la mischia come vuole lui.

Formazioni:

Francia:


15 Yoann Huget
14 Vincent Clerc
13 Mathieu Bastareaud
12 Wesley Fofana
11 Maxime Médard
10 Frédéric Michalak
9 Morgan Parra
8 Louis Picamoles
7 Thierry Dusautoir (c)
6 Antonie Claassen
5 Yoann Maestri
4 Sebastien Vahaamahina
3 Nicolas Mas
2 Benjamin Kayser
1 Thomas Domingo

Riserve: 16 Guilhem Guirado, 17 Vincent Debaty, 18 Luc Ducalcon, 19 Christophe Samson, 20 Yannick Nyanga, 21 Maxime Machenaud, 22 François Trinh-Duc, 23 Gaël Fickou

Scozia:


15 Stuart Hogg
14 Sean Maitland
13 Sean Lamont
12 Matt Scott
11 Tim Visser
10 Duncan Weir
9 Greig Laidlaw
8 Johnnie Beattie
7 Kelly Brown (c)
6 Alasdair Strokosch
5 Jim Hamilton
4 Grant Gilchrist
3 Euan Murray
2 Ross Ford
1 Ryan Grant

Riserve: 16 Dougie Hall, 17 Moray Low, 18 Geoff Cross, 19 Alastair Kellock, 20 Ryan Wilson, 21 Henry Pyrgos, 22 Ruaridh Jackson, 23 Max Evans

Il pronostico:
Partita aperta ad ogni risultato, la Francia dovrà ben figurare, PSA rischia di perdere il posto in caso di sconfitta, vedremo quanto i suoi giocatori gli saranno fedeli. Gli scozzesi hanno poco da perdere e sono quindi temibili. Mi aspetto una partita bruttina e penso la Francia si imporrà alla fine, di 7 punti

Scrito da Diego Ghirardi Il 3/16/2013 06:40:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog