domenica 10 marzo 2013

Secondo pareggio consecutivo tra le due squadre nel 6 Nazioni

Picamoles con una meta ed un salvataggio all'ultimo momento salvano la Francia dalla quarta sconfitta nel 6 Nazioni 2013. Il magistrale numero otto parigino dello Stade Toulousain è andato a segnare una meta di potenza dopo che prima Huget poi Parra avevano inspiegabilmente graziato un'Irlanda alle corde ignorando giocatori liberi alla loro destra e sinistra rispettivamente. All'ultimo minuto, in una decisione dubbia, Picamoles e Debaty impedivano a Earls di andare a schiacciare un calcio di O'Driscoll.
Per l'Irlanda buona gara del mediano di mischia Conor Murray, che fino a quando è rimasto in campo ha ben diretto i suoi uomini. Dopo gli errori iniziali dalla piazzola, Paddy Jackson ha giocato una buona gara ed ha certamente surclassato Frédéric Michalak che ha ceduto un numero esagerato di palloni andando a cercare il calcio tattico, tanto che i numerosi tifosi francesi accorsi a Dublino lo hanno sommerso di fischi nei minuti finali. Avesse sbagliato la trasformazione della meta di Picamoles, avrebbe dovuto chiedere asilo politico in Irlanda.
Anche Michalak, come Jackson, ha sbagliato due piazzati nel primo tempo, e Saint André lo ha sostituito nei compiti di calciatore con Morgan Parra. Il mediano di mischia non ha però eccelso, andando a sbagliare in malo modo un dei due piazzati a disposizione nel secondo tempo.


Tabellino

Irlanda Fracia
Mete James Heaslip 11' Louis Picamoles 75'
Transformazioni Paddy Jackson 1/1 Frédéric Michalak 1/1
Calci Piazzati Paddy Jackson 2/4 Frédéric Michalak 1/3,
Morgan Parra 1/2
Scrito da Diego Ghirardi Il 3/10/2013 05:33:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog