domenica 31 marzo 2013

Regalo di pasqua nel finale dei Bulls che si lasciano superare dai Brumbies dopo essere riusciti a pareggiare sul filo di lana

Vittoria a tempo scaduto per i padroni di casa in una gara segnata dalle innumerevoli interruzioni dell'arbitro Jonathan White per le infrazioni in mischia dei Bulls ed in ruck dei Brumbies.
La prima frazione di gara è stata tutta a favore dei Brumbies che hanno saputo avere la meglio di un attacco spento e di una mischia fallosa, Nick White ha sbagliato un paio di piazzati da lunga distanza, mentre Lealiifano non ha sbagliato i suoi tre tentativi. Nel finale del primo tempo l'unica meta dei Brumbies, con Robbie Coleman ad andare oltre la linea dopo ben 19 fasi.
I Bulls si sono fatti sotto nella ripresa ed hanno impensierito i padroni di casa, in una prima occasione Mapoe ha perso il pallone al momento di schiacciare in meta, ma Visser quattro minuti dopo ha segnato la meta per i sudafricani che, grazie alla trasformazione di Morné Steyn e ad un suo piazzato pochi minuti dopo si sono portati ad un solo punto di distanza dai Brumbies.
Al 23' però Jonathan White ha punito con un giallo il pilone Mellett, reo dell'ennesimo fallo in mischia.
In superiorità numerica i Brumbies hanno segnato due piazzati che hanno portato il loro vantaggio ad una meta trasformata.
Meta e trasformazione che sono arrivati da Engelbrecht in meta dopo che Kruger ha strappato il pallone dalle mani di un avversario in ruck e trasformazione da posizione difficile del preciso Steyn.
A tempo praticamente scaduto White ha segnalato che si poteva ancora battere la ripresa del gioco, ed a questo punto è arrivato il regalo pasquale dei Bulls, che invece di assicurarsi il pareggio spedendo la palla in tribuna, hanno pensato bene di andare ad attaccare e sono stati punti in ruck per un fallo molto dubbio. Avendo visto la facilità con cui White ha fischiato tutta la partita, giocatori di esperienza com Steyn o Spies avrebbero dovuto evitare.
Lealiifano da posizione centrale a 43 metri dai pali ha centrato il piazzato che ha dato così una vittoria tutto sommato meritata ai Brumbies.
Bulls apparsi comunque provati dal tour di Nuova Zelanda ed Australia, tornano a casa con un bottino  di una sola vittoria e tre sconfitte.



Tabellino

BrumbiesBulls
MeteRobbie Coleman 40'Jurgen Visser 49'
JJ Engelbrecht 79'
TransformazioniChristian Lealiifano 1/1Morné Steyn 2/2
Calci PiazzatiNick White 0/2
Christian Lealiifano 6/6
Morné Steyn 2/3
Scrito da Diego Ghirardi Il 3/31/2013 12:46:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog