domenica 31 marzo 2013

Continua la marcia dei Chiefs che soffrono più del dovuto contro i Blues

Al Baypark Stadium in Mount Maunganui i campioni in carica rischiano la rimonta finale dei Blues dopo aver dominato la gara a larghi tratti, ma la loro mancanza in fase di finalizzazione ha permesso agli avversari di avvicinarsi a sette punti.
I Chiefs sono partiti con il piede sbagliato ed hanno rischiato di rimanere in 14 per tutta la partita se l'arbitro addetto alla moviola avesse deciso per il cartellino rosso invece del più appropriato giallo per il fallo pericoloso di Bundee Aki su Rene Ranger.
Nonostante l'inferiorità numerica i Chiefs sarebbero potuti andare in meta per ben tre volte. Nella prima occasione Gareth Anscombe ha toccato la linea dopo aver intercettato un passaggio ed è stato subito fermato dall'arbitro. Nelle altre due occasioni invece è stato l'addetto alla moviola a negare la meta ai Chiefs. Prima Anscombe ha visto vanificata la sua splendida corsa in meta per via di un fuori gioco nella ruck che ha provocato il cambio di possesso, poi Tikoirotuma ha visto vanificata la sua meta per aver messo un piede in touch.
Gli unici punti del primo tempo sono giunti dai piazzati di Anscombe per i Chiefs e di Noakes per i Blues, e le squadre sono andate negli spogliatoi sul parziale di 9 - 6.
Nel secondo tempo i Chiefs hanno finalmente oltrepassato la linea bianca, prima con il pilone di riserva Tameifuna a seguito di una serie di fasi sulla linea di meta avversaria e poi con Kahui che ha intercettato un pallone e lo ha riportato in meta.
Nel finale i Blues si sono fatti sotto ed hanno segnato una meta con Moala, la trasformazione di Kerr, subentrato a Noakes, ha portato gli ospiti ad una meta trasformata di distanza dai Chiefs, ma la difesa dei campioni in carica, apparsi un po' stanchi in questa prima uscita dopo il tour sudafricano, ha retto bene.

Tabellino

Chiefs Blues
Mete Ben Tameifuna 47'
Richard Kahui 63'
George Moala 78'
Transformazioni Gareth Anscombe 2/2 Baden Kerr 1/1
Calci Piazzati Gareth Anscombe 3/4 Chris Noakes 3/3
Scrito da Diego Ghirardi Il 3/31/2013 12:21:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog