venerdì 29 marzo 2013

Agli Highlanders non riesce la rimonta nel finale ed i Reds conquistano la prima vittoria in casa della squadra dell'estremo sud della Nuova Zelanda
I Queensland Reds hanno dominato a tratti soprattutto a cavallo dell'intervallo e sono riusciti nel finale a resistere al veemente ritorno dei padroni di casa che rimangono così a zero vittorie in campionato.
Per i Reds è arrivato anche il punto bonus in virtù delle quattro mete segnate. La prima, al 6' di gioco è stata a dire il vero un po' fortuita, con un paio di rimpalli ed il pallone tra le gambe di Hanson che lo ha poi schiacciato in meta.
Gli Highlanders si sono riportati subito sotto e dopo due piazzati di Slate sono andati in meta con Dixon grazie ad Aaron Smith che ha battuto una fallo veloce cogliendo la difesa ospite addormentata.
I Reds sono poi andati in meta per tre volte di fila e si sono portati sul 31 - 16 ad inizio della ripresa grazie a Genia.
Ma, merito degli Highlanders, la partita non è finita lì e due delle loro star, Gear e Nomu hanno riportato lo svantaggio ad un solo punto a dodici minuti dalla fine.
Due piazzati di Cooper e di Sopoaga hanno concluso la serie delle marcature, con gli Highlanders incapaci di sfruttare un grave errore di giudizio di Cooper a cinque minuti dalla fine. L'apertura neozelandese di nascita ma australiano per scelta è sempre in difficoltà quando gioca nella sua terra natale ed anche questa sera ha lasciato a desiderare e nella specifica occasione ha toccato il pallone prima che entrasse nei ventidue e lo ha poi calciato direttamente fuori regalando ai padroni di casa una touch da posizione favorevole. Per sua fortuna Coltman ha sbagliato il lancio e la palla è stata riconquistata dai Reds.


Tabellino

Highlanders Queensland Reds
Mete Elliot Dixon 19',
Hosea Gear 61',
Ma'a Nonu 68'
James Hanson 6',
Liam Gill 25',
Jake Schatz 30',
Will Genia 55'
Transformazioni Colin Slade 1/1,
Lima Sopoaga 2/2
Quade Cooper 2/2
Calci Piazzati Colin Slade 3/4,
Lima Sopoaga 1/1
Quade Cooper 3/4
Scrito da Diego Ghirardi Il 3/29/2013 09:20:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog