giovedì 7 marzo 2013

Il match clou della quarta giornata si giocherà all'Eden Park di Auckland, dove i padroni di casa, dopo aver vinto i primi due incontri affronteranno i temibili Bulls.
Prosegue il tour delle Cheetahs in Nuova Zelanda ed i Chiefs, che hanno strapazzato proprio i ghepardi dello Stato Libero al Waikato Stadium, iniziano il loro in Sud Africa, andando a trovare gli Stormers a Città del Capo.

Il programma completo, tra parentesi la sede, orario in ora locale e tra parentesi secondo il fuso orario italiano, pronostico in grassetto, ☞ indica le partite da guardare

Venerdì 8 Marzo:

Hurricanes - Crusaders (Westpac Stadium - Wellington NZ) 19:35 (7:35): Blackadder riporta Israel Dagg all'estremo e questo dovrebbe bastare per far pendere l'ago della bilancia dalla parte dei pluricampioni. Gli Hurricanes non mi sono parsi gran cosa contro i Reds e non penso riusciranno ad opporre resistenza necessaria a fermare il desiderio di rivincita dei Crusaders.


Rebels - Reds (AAMI Park - Melbourne AU) 19:40 (9:40): i Rebels devono fare a meno di Kurtney Beale, operato alla mano, Damien Hill sposta James O'Connor, ancora capitano per l'assenza di Garreth Delve, all'apertura ed affida la maglia numero quindici all'esordiente Angus Roberts, esordio da titolare anche per Alex Rokobaro, all'ala, con Lachlan Mitchell spostato al centro, a farne le spese Rory Sidey, in panchina. La velocità ed il talento dei due giovani backs non penso siano comunque in grado di impensierire i Reds che possono contare su una backs quali Quade Cooper, Ben Tapuai  e Digby Ioane.

Sabato 9:

Highlanders - Cheetahs (Invercargill NZ) 19:35 (7:35): partita difficile da pronosticare, paradossalmente le Cheetahs mi sono quasi piaciute nella sconfitta 45 - 3 di Waikato, hanno tenuto bene il campo fino all'ultimo quarto di gioco ed hanno mostrato una certa solidità. Gli Highlanders avranno un compito duro, le condizioni climatiche potrebbero essere un fattore, per Sabato non è prevista pioggia, ma Invercagill non vanta certo un clima dei migliori. Sorpresa?


Brumbies - Waratahs (Canberra Stadium - Camberra AU) 19:40 (9:40): i Waratahs visti contro i Rebels non sono una squadra in grado di impensierire i Brumbies, che dopo le due vittorie hanno avuto potuto riposare la settimana scorsa. Jesse Mogg ha già segnato tre mete in questa stagione, fari puntati su di lui.


☞ Stormers - Chiefs (DHL Newlands Stadium - Città del Capo SA) 17:50 (16:50): gli Stormers sono inaspettatamente ancora fermi al palo, dopo due partite molto combattute contro avversari sudafricani avranno modo di confrontarsi con un modo di giocare kiwi, nella sua attuale forma migliore. Per i Chiefs un'altra difesa difficile da bucare, non penso riusciranno a trovare gli spazi che le Cheetahs hanno consentito loro la settimana scorsa.


Kings - Sharks (Nelson Mandela Bay Stadium - Port Elizabeth SA) 19:10 (18:10): alla loro prima uscita in Super Rugby i Kings hanno battuto i Western Force, contro gli Sharks sarà tutta un'altra musica, e penso saranno gli uomini di Durban ad uscire vincitori. Pat Lambie si troverà di fronte un'altro coetaneo (o quasi) terribile nell'apertura Demetri Catrakilis.

Domenica 10:


☞ Blues - Bulls (Eden Park - Auckland NZ)  16:05 (4:05): i Blues dovranno dimostrare di poter avere la meglio anche contro una difesa ben organizzata ed aggressiva come quella dei Bulls, anch'essi imbattuti nei primi due incontri. Se gli uomini di Kirwan dovessero uscire vincitori, come penso, sarà la definitiva prova delle loro ambizioni.

Riposo: Westrern Force




Scrito da Diego Ghirardi Il 3/07/2013 06:31:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog