sabato 9 marzo 2013

Ancora una volta i Rebels spariscono dal campo nella ripresa e i Reds passano con merito a Melbourne

In una serata molto calda ed insolitamente umida per Melbourne i Rebels commenttono troppi errori contro i Reds, ben impostati e molto pazienti in difesa. James O'Connor perde il duello dalla piazzola con l'amico e rivale Quade Cooper, due su cinque ed una trasformazione su altrettanti tentativi per il primo e tre su quattro e due su due per il secondo. Ma in gioco aperto O'Connor si mostra più deciso e pronto a prendersi le proprie responsabilità, mentre Cooper si nasconde spesso ed è sempre pronto a passare o calciare il pallone prima del contatto, ad onor del vero con buoni risultati, ma pur sempre lasciando un po' l'amaro in bocca.
Nel primo tempo, dopo l'iniziale scambio di schermaglie dalla piazzola, i Reds vanno in meta con Tapuai al 15', i Rebels si riavvicinano con O'Connor ancora su piazzato e vanno poi in meta allo scadere con il centro Lachlan Mitchell ben servito da O'Connor al termine di una serie di fasi sotto i pali ospiti. O'Connor trasforma per il 13 - 10 parziale.
Nella ripresa i Reds si presentano molto più determinati dei padroni di casa e vanno in meta con il mediano di mischia Nick Frisby ad inizio ripresa, che si fa trovare pronto a ricevere da Anthony Faingaa, velocissimo a sfruttare un buco a centro campo, scaturito da un errore di Higginbotham.
I Rebels, complici gli innumerevoli errori di controllo e l'imprecisione di O'Connor al piede, non riescono a mettere nessun punto sul tabellone per tutto il secondo tempo, i loro attacchi sono confusionari e sono spesso costretti a difendersi sui contropiede. Cooper mette a segno due piazzati per fissare il risultato sul 13 - 23.
Nota positiva per i Rebels, alla terza sconfitta consecutiva, l'esordio di Angus Roberts come estremo: ben piazzato, preciso al piede e sicuro quando necessario.
Nota negativa l'arbitraggio di Francisco Pastrana: l'argentino si è spesso trovato fuori posizione e non ha visto quasi nessuno dei numerosi fuori gioco di cui si sono macchiate entrambe le squadre. Da rivedere.

Tabellino

Melborne Rebels Queensland Reds
Mete Lachlan Mitchell 40' Ben Tapuai 15',
Nick Frisby 42'
Transformazioni James O'Connor 1/1 Quade Cooper 2/2
Calci Piazzati James O'Connor 2/5 Quade Cooper 3/4
Scrito da Diego Ghirardi Il 3/09/2013 03:31:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog