venerdì 22 marzo 2013

La sesta giornata del campionato dell'emisfero sud vede diversi scontri incrociati tra squadre del Sud Africa e dell'Australia, con Rebels e Brumbies impegnati in casa degli Sharks e degli Stormers rispettivamente, e le Cheetahs a far visita ai Western Force nel loro primo incontro casalingo e i Bulls a Brisbane contro i Reds. La quinta squadra sudafricana, i neoarrivati Kings invece saranno a Christchurch a vedersela con i ritrovati Crusaders.

Il programma completo, tra parentesi la sede, orario in ora locale e tra parentesi secondo il fuso orario italiano, pronostico in grassetto, ☞ indica le partite da guardare

Venerdì 22
Chiefs - Highlanders (Waikato Stadium - Hamilton, NZ) 19:35 (7:35): primo "ritorno" della stagione, l'andata al secondo turno finì 27 - 41 in casa degli Highlanders, non mi aspetto un esito diverso da questa gara, i Chiefs sono molto forti anche quest'annoe gli Highlanders, nonostante le buone premesse, sono condizionati dai molti infortuni.

Sabato 23
Crusaders - Kings (AMI Stadium - Christchurc, NZ) 19:35 (7:35): dopo l'impressionante vittoria con 6 mete contro i Bulls, i Crusaders dovrebbero regolare i nuovi arrivati del Superugby in scioltezza. Zac Guildford torna in panchina ed i Kings devono fare a meno di due dei loro argentini, Tomas Leonardi e Virgile Lacombe, per adeguarsi alle regole della SARU riguardo ai giocatori stranieri. Infatti la federazione sudafricana non permette più di due stranieri, ma i Kings consideravano Leonardi e Lacombe naturalizzati, in quanto hanno partecipato alla Vodacom Cup nei Pampas. Al loro posto sono stati chiamati Edgar Marutlulle e Devin Oosthuizen che arriveranno in Nuova Zelanda Venerdì mattina.

Reds - Bulls (Suncorp Stadium - Brisbane, AU) 18:40 (9:40): entrambe le squadre sono chiamate a riscattarsi, i Reds devono ritrovare la continuità delle prime gare della stagione ed il ritorno dal lungo infortunio del capitano James Slipper e quello del veloce Digby Ioane dopo il turno in "punizione" dovrebbe aiutare gli uomini del dimissionario McKenzie a tornare al successo. I Bulls rischiano di perdere ancora se non saranno in grado di fermare gli attacchi veloci al centro della loro difesa, come ne furono capaci ad Auckland,.

Force - Cheetahs (nib Stadium - Perth) 18:40 (11:40): le Cheetas, dopo la vittoria sudata contro i Waratahs, sono alla ricerca del terzo successo consecutivo lontano dal Sud Africa, un'impresa non semplice. Dall'altro lato i Western Force giocano la loro prima gara interna e vorranno confermarsi dopo la prima vittoria stagionale a Brisbane. Per i Force tornano in campo il capitano Matt Hodgson e la seconda linea Sam Wykes.

Sharks - Rebels (Mr Price Kings Park - Durban, SA) 17:05 (16:05): gli Sharks hanno perso l'imbattibilità contro i Brumbies e cercheranno di rifarsi contro i Rebels, mai vittoriosi in Africa. Per la squadra di Melbourne tornano in campo dopo i rispettivi infortuni il capitano Gareth Delve e Cooper Vuna, ma se non vorranno uscire con le ossa rotte i Rebels dovranno migliorare in difesa.

☞ Stormers - Brumbies (DHL Newlands Stadium - Città del Capo) 19:10 (18:10): prova del nove per i Brumbies contro gli Stormers che hanno avuto modo di riposare la settimana scorsa. Una vittoria darebbe alla squadra di Camberra una spinta decisiva per la stagione.

Domenica 24
Waratahs - Blues (Allianz Stadium - Sydney) 16:05 (6:05): alla prima uscita fuori dalla Nuova Zelanda gli uomini di Sir John Kirwan si trovano di fronte una squadra abbordabile, ancora priva di Berrick Barnes, il cui ritorno è durato un tempo e che sarà fuori per altre sei settimane.

Riposo: Hurricanes
Scrito da Diego Ghirardi Il 3/22/2013 09:54:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog