giovedì 28 marzo 2013


Il week end pasquale ci offre alcuni scontri importanti per delineare le gerarchie del Superugby ad un terzo di stagione. Chiefs e Brumbies hanno modo di porre il proprio stampo sui rispettivi gironi nazionali, mentre per l'equilibrato girone sudafricano gli Stormers e le Cheetahs hanno modo di mantenersi in contatto con la capolista Sharks, che gode di un turno di riposo.

Veniamo alle singole gare, come al solito in grassetto i miei, fallibilissimi, pronostici, ☞ indica le partite da guardare

Venerdì 29
Highlanders - Reds (Forsyth Barr Stadium, Dunedin - NZ) 19:35 (7:35): gli Highlanders devono assolutamente tornare alla vittoria ed hanno la possibilità di farlo contro i Reds. La squadra del Queensland si presenterà infatti priva di ben cinque uomini, tra i quali spicano le assenze di Ioane e di Feauai-Sautia, due armi offensive molto potenti.

Sabato 30
Hurricanes - Kings (Westpac Stadium, Wleeington - NZ) 16:35 (4:35): gli Hurricanes hanno avuto modo di riposare e di ricompattarsi dopo un inizio di stagione con alti e bassi, due sconfitte e due vittorie. I Kings dovranno dimostrare di non aver subito troppo il contraccolpo psicologico della partita di Christchurch. Gli Hurricanes dovrebbero avere la meglio.

Chiefs - Blues (Bay Park, Tauranga - NZ) 19:35 (7:35): partita molto interessante, i Blues sono ancora un cantiere aperto, un bel cantiere, ma pur sempre un'incompiuta nelle mani di Sir John Kirwan. I Chiefs sono apparsi un po' sotto tono contro gli Highlanders la settimana scorsa, ma partono comunque favoriti.

Brumbies - Bulls (Canberra Stadium, Canberra - AU) 19:40 (9:40): dopo aver perso l'imbattibilità a Città del Capo, i Brumbies tornano in Australia lasciandosi alle spalle un tour del Sud Africa tutto sommato positivo e si trovano di fronte un'altra squadra springbok. I Bulls hanno ben giocato contro i Reds, ma se vogliono battere i Brumbies devono segnare più punti.

Cheetahs - Rebels (Free State Stadium, Bloemfontein - SA) 17:05 (16:05): partita facile per le Cheetahs, dopo le tre vittorie consecutive che hanno concluso il loro tour una quarta vittoria è a portata di mano contro i Rebels privatesi di due dei loro migliori giocatori per incapacità della propria dirigenza.

Stormers - Crusaders (DHL Newlands Stadium, Città del Capo - SA) 19:10 (18:10): i Crusaders sono attesi alla prova in Sud Africa dopo le buone performance nei due turni casalinghi, alla già annunciata assenza di Dan Carter in congedo di paternità si aggiunge quella del capitano Kieran Read fuori per almeno un mese per un infortunio al piede rimediato contro i Kings. Il talento non manca certo alla squadra neozelandese, ma le troppe assenze potrebbero far comodo agli Stormers apparsi molto in forma contro i Brumbies.

Domenica 31
Waratahs - Force (Allianz Stadium, Sydney - AU) 16:05 (7:05): la vittoria sul filo di lana contro i Blues dovrebbe aver dato ai Tahs la consapevolezza della propria forza, i Western Force hanno già fatto lo sgambetto ai Reds e sono decisamente difficili da prevedere. Tahs favoriti, di misura.

Riposo: Sharks
Scrito da Diego Ghirardi Il 3/28/2013 02:36:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog