venerdì 1 marzo 2013

Arrivano i Crusaders senza Richie McCaw

La seconda giornata vedrà alcuni scontri decisamente interessanti come i derby Blues - Crusaders e Sharks Stormers. Le Cheetahs faranno la loro prima trasferta in Nuova Zelanda, mentre i Western Force dovranno sudare per uscire dal Loftus Versfeld indenni.


Le partite, l'orario d'inizio in ora locale ed italiana, in grassetto i fallibilissimi pronostici.

Venerdì 1
Blues - Crusaders (Eden Park) 19:35 (7:35): la formazione sette volte campione del Superugby (nelle sue diverse forme) gioca la sua prima partita della stagione, orfana del terza linea fuori più forte del mondo, Richie McCaw si è preso una pausa ed è stato recentemente notato tra il pubblico del David Letterman Show negli USA:

Richie McCaw tra il pubblico del Letterman Show
Non che l'assenza di McCaw indebolisca più di tanto una delle formazioni migliori al mondo, imbottita di All Blacks a tal punto dal vedere uno dei migliori estremi del momento spostarsi nella posizione di ala per far spazio a Tom Taylor. Dall'altra parte una formazione che Sir John Kirwan ha trasformato in pochi mesi infondendo concretezza e gioco dopo il flop della scorsa stagione. Fare un pronostico su chi vincerà appare molto difficile, i Blues hanno dimostrato a Wellington un gioco ed una determinazione in grado di mettere in difficoltà i loro arcirivali, che partono comunque favoriti, almeno per me.


Waratahs - Rebels (Allianz Stadium) 19:40 (9:40): dopo la deludente prestazione di Brisbane i Tahs devono rimettersi subito in careggiata e dimostrare di essere una squadra più che una somma di individui. I Rebels, che saranno capitanati per la prima volta da O'Connor, data l'assenza di Delve, la settimana scorsa hanno giocato un buon primo tempo contro i Brumbies prima di scomparire nel secondo, lanciando un pericoloso campanello dall'allarme. I Tahs dovrebbero aver ragione dei Rebels, non aspettiamoci un gran spettacolo.

Reds - Hurricanes (Suncorp Stadium) 20:20 (11:20): si scontrano due incognite, gli Harricans che sono stati nettamente sconfitti dai Blues non sono neanche vicini alla squadra dell'anno scorso, i Reds devono dimostrare se sono veramente competitivi quest'anno. Canes favoriti.

Sabato 2
Chiefs - Cheetahs (Waikato Stadium) 19:35 (7:35): dopo l'inizio con il botto i Chiefs dovranno vedersela con una squadra d'impostazione ben diversa rispetto ai connazionali Highlanders, i sudafricani puntano molto sulla difesa e sul pacchetto avanzato. Per i veloci Chiefs tutto starà nell'avere la pazienza necessaria per trovare il varco giusto tra le maglie delle Cheetahs.

Bulls - Force (Loftus Versfeld) 17:05 (16:05): i Bulls hanno vinto 30 degli ultimi 35 incontri al Loftus, fatto 30 faranno pure 31.

Sharks - Stormers (Mr Price Kings Park) 19:10 (18:10): non so neanch'io perché ma do fiducia, ancora agli Stormers, la qualità c'è tutta, basta solo mantengano la calma nei momenti necessari. Due dei migliori prospetti del rugby sudafricano Jantjies e Lambie saranno la chiave per chi vorrà vincere questa partita.

Riposano: Brumbies, Highlanders, Kings
Scrito da Diego Ghirardi Il 3/01/2013 10:28:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog