domenica 28 aprile 2013

Il Clermont approva alla sua prima storica finale di Heineken Cup resistendo alla rimonta del Munster

Allo Stade la Mosson di Montpellier il Clermont scrive una pagina della propria storia ma soffre più del previsto contro i maestri di Heineken Cup del Munster.
Andati in vantaggio per primi con un piazzato del veterano Ronan O'Gara, gli irlandesi si sono dovuti presto arrendere al gioco più veloce e solido dei canarini che sono andati in meta con Napolioni Nalaga che ha concluso in meta dopo che l'altro terribile back Sitiveni Sivivatu aveva gettato lo scompiglio nella difesa ospite.
Due piazzati di Parra aggiungevano altri sei punti al tabellino dei padroni di casa per un parziale del primo tempo di 13 - 3.
Il predominio dei francesi proseguiva anche nei primi minuti del secondo tempo e Parra portava i suoi sul 16 - 3 con un altro piazzato al 9'.
Ma in svantaggio di 13 punti, con l'eliminazione ormai sempre più imminente, gli irlandesi hanno iniziato a sfoderare la loro classe ed il loro uomo migliore, l'immenso Ronan O'Gara a costruito una meta meravigliosa per Hurley, che non ha dovuto far altro che raccogliere in meta un calcetto precisissimo che ha scavalcato la difesa del Clermont.
Ora ad una solo meta trasformata di distanza da un'improbabile vittoria, il Munster ha continuato a premere ed il Clermont si è salvato sulla linea in un paio di occasioni.
Parra avrebbe avuto la possibilità di chiudere i conti al 28', ma il suo calcio da facile posizione, complici certamente i nervi, esce sulla destra.
Il Munster prova il tutto per tutto, ma niente da fare, la difesa del Clermont è solida e costringe gli irlandesi a commettere un paio di in avanti fatali prontamente visti dal dottore, Nigel Owens, ancora una volta protagonista di una direzione di gara ineccepibile.
E così il Clermont può prenotare i biglietti per Dublino, in attesa di sapere l'esito dello scontro Saracens - Toulon di Twickenham.

Tabellino


ASM Clermont Munster
Mete Napolioni Nalaga 9' Hurley 63'
Transformazioni Morgan Parra 1/1 Ronan O' Gara 1/1
Calci Piazzati Morgan Parra 3/4 Ronan O' Gara 1/1
Scrito da Diego Ghirardi Il 4/28/2013 06:43:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog