venerdì 12 aprile 2013


Continua il duello tra Ospreys e Scarlets per il quarto posto utile per la qualificazione ai play off. 

I campioni in carica hanno un turno favorevole, rispetto agli Scarlets, gli Ospreys infatti ospitano il Treviso, mentre i rivali ospitano la capolista Glasgow. Nella lotta tra le due gallesi rischia di rimanere immischiato il Leinster che va a Limerick  a giocare contro il Munster, una partita che è sempre una lotta difficilissima a prescindere da tutto il resto.
L'assenza di retrocessioni e la qualificazione automatica di quasi tutte le squadre all'Heineken Cup fa perdere un po' dell'interesse che le altre partite potrebbero avere.
Le Zebre vanno a Cardiff nella speranza di raccimolare qualcosa in più del solito punto bonus.

Veniamo alle singole gare, come al solito in grassetto i miei, fallibilissimi, pronostici, ☞ indica le partite da guardare:

Venerdì 12
☞ Scarlets - Glasgow (Parc y Scarlets, Llanelli - GA) 19:05 (20:05): partita verità per gli Scarlets che devono rimanere attaccati al treno play off e non possono permettersi passi falsi, il Glasgow, reduce da un'impressionante vittoria 51 - 24 sul Munster è l'avversario più difficile possibile. Scozzesi favoriti, ma aspettiamoci una battaglia.

Ulster - Newport Gwent (Ravenhill, Belfast - IR) 19:05 (20:05): con il Glasgow impegnato a Llanelli, l'Ulster deve fare bottino pieno contro i Dragons e mettersi velocemente alle spalle la delusione della sconfitta contro i Saracens nel quarto di finale di Heineken Cup. Anscombe ha effettuato diversi cambi, alcuni forzati dagli infortuni, altri dettati dalla necessità di riposare alcuni giocatori leggermente acciaccati, come ad esempio Paddy Jackson. L'assenza del mediano d'apertura fa spostare Pienaar numero dieci per dare spazio a Paul Marshall mediano di mischia.

Edimburgo - Connacht (Murrayfield, Edimburgo - SC) 19:30 (20:30): le due squadre sono a pari punti in classifica, ma il Connacht ha giocato una partita in meno a seguito del rinvio dello scontro con il Treviso per impraticabilità di campo. Difficile fare un pronostico, Edimburgo favorito principalmente per via del fattore campo.

Sabato 13
Blues - Zebre (Arms Park, Cardiff - GA) 14:30 (15:30): la prima vittoria in campionato delle Zebre potrebbe arrivare dalla gara di Cardiff contro i deludenti Blues? La speranza per la squadra federale c'è sempre, i gallesi hanno perso le ultime quattro gare mentre le Zebre sono in costante miglioramento.

☞ Munster - Leinster (Thomond Park Stadium, Limerick - IR 18:30 (19:30): la stagione in Pro12 del Munster è virtualmente finita con la sconfitta pesante ad opera del Glasgow, ma la recente impressionante vittoria in Heineken Cup contro i campioni in carica inglesi degli Harlequins ha galvanizzato l'ambiente e niente come una sfida contro il Leinster può mantenere il livello d'attenzione altissimo.

Ospreys - Treviso (Liberty Stadium, Swansea - GA) 18:30 (19:30): partita dura per i Leoni in casa dei campioni in carica obbligati a vincere. Per quanto mi farebbe piacere vedere Treviso portare a casa una seconda storica vittoria in terra gallese, non penso accadrà, Ospreys troppo forti.
Scrito da Diego Ghirardi Il 4/12/2013 11:03:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog