venerdì 3 maggio 2013

Partita verità tra Brumbies e Crusaders che potrebbe favorire Reds o Blues nella lotta per la testa dei rispettivi giorni nazionali.


Un solo "derby" in questo turno di Superugby, con molti match aperti ad ogni risultato, per il girone australiano i Reds hanno la partita più facile e possono recuperare punti nei confronti dei Brumbies capolista. Per il girone neozelandese i primi della classe Chiefs hanno una gara da cinque punti a Melbourne che potrebbe far prendere loro il volo. Nella divisione sudafricana le Cheetahs riposano mentre i Bulls ospitano gli Hurricanes.

Veniamo alle singole gare, come al solito in grassetto i miei, fallibilissimi, pronostici, ☞ indica le partite da guardare:

Venerdì, 3
Blues - Stormers (North Harbour Stadium, Albany - NZ) 19:35 (9:35): partita molto interessante, i Blues sono reduci da una sconfitta di misura a Brisbane mentre i sudafricani hanno iniziato nel migliore dei modi il tour neozelandese con una vittoria sui quotati Hurricanes. Pronostico difficile, leggermente favoriti gli uomini di Sir John a mio parere.

Rebels - Chiefs (AAMI Park, Melbourne - AU) 19:40 (11:40): dopo la buona prova di Christchurch i Rebels tornano a Melbourne per affrontare i campioni in carica. La velocità dei Chiefs è impressionante e la difesa dei Rebels lascia spesso voragini agli avversari, il ritorno di Beale dopo la sospensione aggiungerà pepe alla gara nel secondo tempo.

Sabato, 4
Highlanders - Sharks (Forsyth Barr Stadium, Dunedin - NZ) 19:35 (9:35): ancora a secco di vittorie gli Highlanders hanno decisamente deluso le aspettative questa stagione, gli Sharks hanno dimostrato di non arrendersi nella sconfitta contro i Chiefs. Lo stadio al coperto eviterà agli ospiti i piaceri del clima del sud dell'isola. Sudafricani favoriti

Force - Reds (nib Stadium, Perth - AU) 17:40 (11:40): all'andata i Western Force hanno sorpreso i Reds con una prova quasi perfetta che ha lasciato molti di stucco. Gli uomini di McKenzie non si lasceranno prendere alla sprovvista una seconda volta.

Kings - Waratahs (Nelson Mandela Bay Stadium, Port Elizabeth - SA) 17:05 (17:05): i Kings hanno vinto solo due partite, entrambe contro avversari australiani, Western Force all'esordio e Melbourne Rebels con una rimonta finale, ed hanno pareggiato contro i Brumbies. Evidentemente il gioco australiano si addice alle caratteristiche dei  Kings. Waratahs comunque favoriti.

Bulls - Hurricanes (Loftus Versfeld, Pretoria - SA) 19:10 (19:10): reduci da tre convincenti vittorie di fila i Bulls hanno ritrovato la forma giusta dal ritorno in patria, la disciplina sarà fondamentale per gli ospiti che dovranno tenere Morné Steyn lontano dalla piazzola.

Domenica, 5
Brumbies - Crusaders (Canberra Stadium, Canberra - AU) 16:05 (7:05): partita cruciale per entrambe, i Brumbies hanno perso solo una volta, in Sud Africa contro gli Stormers, mentre i Crusaders hanno lasciato più punti per strada e sono usciti sconfitti in ben quattro occasioni. Un'altra sconfitta potrebbe essere fatale nella rincorsa ai play off.

Riposo: Cheetahs

Scrito da Diego Ghirardi Il 5/03/2013 12:08:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog