venerdì 17 maggio 2013


Chiefs, Brumbies e Bulls pronte all'allungo in classifica

Se nelle gare in concomitanza di solito si dice "con l'orecchio alla radiolina", questo turno verrà giocato dagli australiani con l'attenzione alla tribuna o alle telecamere ed all'osservatore speciale, Robbie Deans. L'allenatore dei wallabies annuncerà infatti domenica i nomi dei convocati per l'importantissimo tour dei Lions.
Se i giocatori australiani saranno distratti dai sogni di gloria, quelli neozelandesi e sudafricani avranno comunque il loro bel daffare in una serie di incontri decisivi per i play off.

Venerdì, 17

Hurricanes - Chiefs (Westpac Stadium, Wellington - NZ) 19:35 (9:35): Gli Hurricanes tornano in patria dopo un tour sudafricano altalenante, una vittoria ed una sconfitta e con qualche livido. I Chiefs hanno vinto le ultime due gare contro le squadre australiane più deboli, lasciando molti dubbi sul loro momento di forma. Di solito si dice che quando una squadra gioca male e vince è l'anno giusto. Sicuramente i Chiefs hanno capito che la difesa va regolata. Una vittoria in questo derby kiwi potrebbe rilanciare gli Hurricanes in chiave qualificazione. Motivazione e forma sono dalla loro parte.

Rebels - Stormers (AAMI Park, Melbourne - AU) 19:40 (11:40): i Rebels sono andati maledettamente vicini ancora una volta da una vittoria in rimonta, ma hanno pagato caro. Fuori O'Connor e Roberts per infortunio, Phipps affaticato partirà dalla panchina e Beale fuori squadra indefinitivamente  i Rebels sono costretti a schierare una cerniera di centrocampo completamente nuova, giovane e mingherlina. Bryce Hegarty, 20 anni, e Nic Stirzaker, 22, non sono dei giganti e si troveranno di fronte le enormi terze linee sudafricane, questo darà molto daffare alle seconde e terze linee dei Rebels per proteggerli. Gli Stormers provengono da due sconfitte consecutive e non vorranno tornare a casa a mani vuote.

Force - Sharks (nib Stadium, Perth - AU) 19:40 (13:40): i Western Force sono un'incognita, capaci di perdere rovinosamente e di esaltarsi contro avversari ben più forti sulla carta. Partita di conseguenza molto aperta, punto comunque sugli ospiti, ancora in corsa per un posto ai play off, ma che in caso di sconfitta si troverebbero in cattive acque.

Sabato, 18

Crusaders - Blues (AMI Stadium, Christchurch - NZ) 19:35 (9:35): nell'altro derby neozelandese della giornata si affrontano due squadre a pari numero di vittorie e sconfitte, i Crusaders provengono da un turno di riposo e ritrovano il loro capitano Kieran Read ed avranno nuovamente Dan Carter a pieno servizio. La notizia che Richie McCaw potrebbe rientrare prima dal suo periodo di riposo ha galvanizzato l'ambiente. Ritrovare il miglior numero 7 al mondo per le finali sarebbe un colpaccio, per arrivarci alle finali è però fondamentale una vittoria.

Waratahs - Brumbies (ANZ Stadium, Sydney - AU) 19:40 (11:40): prova del fuoco per i Tahs, reduci da due vittorie consecutive su avversari sudafricani, contro i Brumbies la musica sarà diversa, ma l'impresa non appare così impossibile, ma gli ospiti rimangono comunque favoriti. Da osservare il duello tra Folau e Mogg con in palio la maglia titolare di estremo dei wallabies.

Bulls - Highlanders (Loftus Versfeld, Pretoria - SA) 17:05: seconda uscita per gli Highlanders in Sud Africa, dopo aver perso contro i Kings, gli uomini del Sud affrontano i ben più quotati Bulls, che , piove sempre sul bagnato, provengono da un turno di riposo. Per i Bulls tornano in squadra Francois Hougaard ed il giovane centro Jan Serfontein.

Cheetahs - Reds (Free State Stadium, Bloemfontein - SA) 19:10: una delle gare più interessanti del turno, tra due squadre che amano correre da ogni lato del campo. Le Cheetahs si sono fatte sorprendere dagli Highlinders Sabato scorso in maniera piuttosto netta, nonostante un rush finale non avesse quasi dato loro la rimonta. I Reds hanno avuto vita facile contro gli Sharks ma sono usciti male dal loro primo tour sudafricano. Pronostico quanto mai aperto.

Riposo: Kings

La Classifica:

http://livescores.theage.com.au/rugby/super15/super15-ladder.html

Scrito da Diego Ghirardi Il 5/17/2013 01:24:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog