venerdì 24 maggio 2013


Partite per il girone neozelandese e quello sudafricano

Tra gli incontri del quindicesimo turno spiccano sicuramente lo scontro tra nuova e vecchia guardia del rugby neozelandese tra Chiefs e Crusaders e la sfida tra le sudafricane Sharks e Bulls. Da non sottovalutare neanche un altro derby, quello australiano tra Rebels e Waratahs e la sfida di Auckland tra Blues e Brumbies.

Veniamo alle singole gare, come al solito in grassetto i miei, fallibilissimi, pronostici, ☞ indica le partite da guardare:

Venerdì 24
☞Chiefs - Crusaders (Waikato Stadium, Hamilton - NZ) 9:35: dopo un inizio un po' stentato i Crusaders sono tornati ad essere la temibile squadra che parte favorita in quasi ogni uscita. Quasi, perché i Chiefs sono la squadra da battere quest'anno. Nonostante alcune uscite poco impressionanti contro Rebels e Force, i Chiefs hanno sempre portato a casa punti e sono al vertice della classifica. Aspettiamoci una gara molto combattuta con entrambe le formazioni in grado di colpire grazie ai propri formidabili backs. Chiefs favoriti perché giocano in casa, ma pronostico ai più concreti Crusaders.

Rebels - Waratahs (AAMI Park, Melbourne - AU) 11:40: dopo tante delusioni i Rebels hanno finalmente riassaporato la vittoria venerdì scorso con una prova di carattere contro gli Stormers. I Waratahs arrivano a questa partita dopo la vittoria contro la capolista Brumbies e vantano il miglior attacco del girone australiano, mentre i rebels hanno la peggior difesa, all'andata i Tahs si imposero di 5 punti. Pronostico aperto, ma vantaggio per gli uomini di Cheka

Sabato 25

☞Blues - Brumbies (Eden Park, Auckland - NZ) 9:35: dopo la sconfitta di Sydney i Brumbies vorranno rifarsi sul difficile campo dei Blues.

Force - Highlanders (nib Stadium, Perth - AU) 11:40: le due squadre più deboli si scontrano a Perth. Padroni di casa favoriti, nella speranza di veda qualche segnale di ripresa

Kings - Cheetahs (Nelson Mandela Bay Stadium, Port Elizabeth - SA) 15:00: i Kings provengono da un turno di riposo, ma affrontano le Cheetahs che dopo aver perso in casa contro gli Hurricanes hanno battuto nettamente i Reds. Pronostico per gli uomini dello Stato Libero.

Stormers - Reds (DHL Newlands Stadium, Città del Capo - SA) 17:05: seconda uscita per i Reds in Sud Africa, gli Stormers visti a Melbourne la settimana scorsa hanno lasciato molto a desiderare, se non serreranno i ranghi poche possibilità per loro contro il temibile attacco degli australiani.

☞Sharks - Bulls (Mr Price Kings Park, Durban - SA) 19:10: derby molto importante per gli SHarks, una vittoria potrebbe voler dire riagganciarsi ai play off, una sconfitta lancerebbe decisivamente i Bulls e segnerebbe il probabile addio ai sogni di gloria dei finalisti dell'edizione scorsa.

Riposo: Hurricanes
Scrito da Diego Ghirardi Il 5/24/2013 02:50:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog