sabato 4 maggio 2013

In una partita segnata dagli errori, gli Stormers non riescono ad avere la meglio dei Blues pur dimostrando una netta superiorità.

Mentre per tutta la gara ci si attendeva che gli Stormers iniziassero a macinare, oltre che metri, anche punti, Chris Noakes ha lentamente portato i Blues in avanti grazie ad un'ottima prestazione dalla piazzola, sei su sette alla fine per lui.
La gara è stata segnata da numerosi errori di controllo, con il pallone reso una saponetta dall'umidità dello stadio di North Harbour.
I sudafricani hanno lasciato a desiderare sotto molti aspetti ed hanno decisamente mancato di quella concretezza che spesso è l'arma più forte delle squadre springbok.
In diversi casi Joe Pietersen non è stato all'altezza dei suoi standard ed ha sbagliato al piede sia in gioco aperto che dalla piazzola; il partente in direzione Toulon Brian Habana ha alternato giocate eccezionali ad errori clamorosi; un altro partente, per il Giappone, Andries Bekker ha come al solito dominato in touch dall'alto dei suoi 208 centimetri; il capitano Jean de Villers, decisamente il migliore dei suoi ha guidato la riscossa finale, ma gli Stormers sono rimasti ad una lunghezza di distanza.
Elton Jantjies entrato nel finale per Gary van Aswegen ha malamente sbagliato a tempo ampliamente scaduto il drop che avrebbe dato la vittoria agli Stormers. L'involuzione dell'enfant prodige del rugby sudafricano è una delle sorprese negative di questa stagione.
Nota positiva per gli Stormers il rientro in campo nel secondo tempo di  Eben Etzebeth dopo l'infortunio alla caviglia in pre-stagione.
Per i Blues, prova opaca per i back, con Rene Ranger spaesato all'ala invece che nella sua posizione ideale di centro esterno; il veterano Kevin Mealamu alla prima partita dall'inizio ha dovuto lasciare il campo prematuramente.
Alla fine punti d'oro per gli uomini di Sir John e qualche grattacapo per Allister Coetzee, le partite si vincono sul tabellone, non sulle recensioni.

Scrito da Diego Ghirardi Il 5/04/2013 04:50:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog