sabato 25 maggio 2013

I Chiefs fermano la rimonta in campionato dei Crusaders con una prova difensiva eccezionale

La prima frazione si è conclusa con i padroni di casa in vantggio di soli due punti, grazie a due mete  entrambe su calci stoppati, prima Aaron Cruden ha fermato e riportato in meta un calcio di Dan Carter, poi uno di Tom Marshall. Per i Crusaders una meta di potenza di ha alleviato la frustrazione per aver concesso non una ma ben due mete in modo così sciocco.
I Crusaders hanno usufruito di un paio di falli ad inizio del secondo tempo che hanno permesso loro di portarsi in vantaggio, l'occasione per segnare la seconda meta è arrivata al quarto d'ora con Kieran Read lanciato da Israel Dagg, ma Bundee Aki è riuscito con un placcaggio disperato ad impedirgli di schiacciare il pallone a terra. In vantaggio di un punto, nei minuti seguenti i Crusaders hanno pressato i Chiefs nella loro area di meta. La difesa dei padroni di casa è stata però capace di respingere tutti gli attacchi andando anche oltre i limiti del regolamento, ma i Crusaders hanno rinunciato a calciare per i tre punti e sono andati, invano in cerca dei 5 punti.
I Chiefs, che stasera sfoggiavano una divisa arancio-azzurro-gialla alquanto bizzarra per raccogliere fondi per un'organizzazione di beneficenza locale, Waikids, dopo aver resistito a lungo agli attacchi dei Crisaders, hanno avuto a loro volta modo di attaccare la linea di meta avversaria. Steve Walsh e l'arbitro addetto alla moviola hanno negato una meta ai Chiefs per ostruzione, ma al 29' Bundee Aki è riuscito a trovare il buco giusto nella difesa dei Crusaders.
I Crusaders con dieci minuti da giocare hanno provato a riportarsi in prossimità della linea di meta dei Chiefs, ma non sono riusciti ad impensierirli.
Cruden ha segnato allo scadere il piazzato che ha chiuso la gara ed ha negato agli ospiti il bonus difensivo.

Tabellino

Chiefs Crusaders
Mete Matt Todd 18' Aaron Cruden 12'
Craig Clarke 29'
Bundee Aki 69'
Transformazioni Tom Taylor 1/1  Aaron Cruden 2/3
Calci Piazzati Tom Taylor  4/4 Aaron Cruden 3/4
Scrito da Diego Ghirardi Il 5/25/2013 04:01:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog