venerdì 10 maggio 2013

I Chiefs ancora di misura contro un avversario sulla carta abbordabile

A differenza della partita di Melbourne, dove i Chiefs si sono salvati all'ultimo minuto da un tentativo di rimonta dei Rebels in una gara ricca di mete ed emozioni, la partita di Pukehoe è stata poco spettacolare e scarna di mete.
I Force sono andati subito in meta al 3' con l'ala Dellit, la reazione di Chiefs è stata immediata e Masaga ha segnato una meta in velocità al quarto d'ora del primo tempo. Da lì in poi però i campioni in carica sono andati a punti solo grazie al precisissimo Cruden che è stato incaricato di calciare al posto dell'assente Anscombe.
Per i Force Hayward ha portato altri 9 punti sul tabellone prima della seconda meta di Dellit al 21' del secondo tempo originata da un buon break del rientrante Cummins.
Da lì in poi i Chiefs hanno cercato di staccare gli ospiti, ma il loro migliore sforzo si è infranto contro un in avanti involontario sulla linea di meta.
I Force hanno avuto un'occasione per operare un'insperato sorpasso a pochi minuti dalla fine, però, conquistata una punizione sulla metà campo, hanno deciso di provare il piazzato con Ebersohn, invece di andare nell'angolino. Il calcio dell'apertura sudafricana è atterrato tristemente nelle mani di Kerr-Barlow a dieci metri dai pali.
Ancora una volta il sudafricano si è reso protagonista di una decisione difficile da spiegare, quando a meno di un minuto dal termine ha calciato fuori un pallone recuperato nei propri 22 metri. Certo la distanza dalla linea di meta era siderale, ma concedere una touch a Schwalger e Retallick non da molte chance, ed infatti il pallone è stato facile presa dei Chiefs che lo hanno spedito nuovamente fuori per terminare comunque vittoriosi la gara.
Molto lavoro da fare per i Chiefs se vogliono ripetersi.
I Force sono una squadra decisamente strana da decifrare, in grado di battere Reds e Crusaders, arrivare ad un solo punto dai Chiefs, ma anche di perdere rovinosamente quasi ogni altro incontro.


Tabellino

Chiefs Western Force
Mete Lelia Masaga 15' Dellit 3',61'
Transformazioni Aaron Cruden 1/1 Jayden Hayward 1/2
Calci Piazzati Aaron Cruden 5/5 Jayden Hayward 3/3
Sias Ebersohn 0/1
Scrito da Diego Ghirardi Il 5/10/2013 07:48:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog