venerdì 10 maggio 2013

La riedizione della semifinale dell'anno scorso mette di fronte i Reds e gli Sharks e può essere decisiva per entrambe le squadre in chiave play off

I Reds sono per ora i meglio piazzati per un posto ai play off come migliore seconda, ma la concorrenza è forte e non sta a guardare, a partire proprio dagli Sharks. Dopo il turno di riposo tornano in campo le Cheetahs, pronte a riprendere la loro impressionante marcia nell'incontro casalingo contro i neozelandesi Hurricanes.
Nessun derby in questo turno di Superugby.

Veniamo alle singole gare, come al solito in grassetto i miei, fallibilissimi, pronostici, ☞ indica le partite da guardare:


Venerdì, 10

Chiefs - Force (Pukekohe - NZ) 19:35 (9:35): dopo lo spavento di Melbourne i Chiefs tornano in Nuova Zelanda per affrontare i Western Force, anche questa da partita ci si attende la vittoria con almeno 4 mete da parte dei campioni in carica. i Western Force non hanno le armi per controbattere la velocità dei Chiefs, per i quali torna in campo Tawera Kerr-Barlow dopo l'infortunio alla mascella, mentre Aaron Cruden partirà dalla panchina.

☞ Reds - Sharks (Suncorp Stadium, Melbourne - AU) 19:40 (11:40): partita difficile da predire. I Reds vengono da una serie di partite difficili ed a Perth hanno mostrato la loro stanchezza permettendo alla difesa dei Force di bloccare la loro arma migliore, Will Genia: nota a margine, sono certo Warren Gatland ha già preso nota per il tour dei Lions. Gli Sharks hanno permesso agli Highlinders di vincere la loro prima partita della stagione iniziando a giocare troppo tardi, quando oramai i buoi erano già scappati. L'ultimo incontro a Brisbane ha visto i sudafricani vincenti nella semifinale dell'anno scorso. Se gli Sharks dovessero perdere  potrebbero dire addio ai sogni play off.

☞ Cheetahs - Hurricanes (Free State Stadium, Blomfontein - SA) 19:10: le Cheetahs hanno fin ora sorpreso tutti, solidi, veloci, precisi. La pausa spesso può essere un boomerang per alcune squadre, quindi staremo a vedere l'effetto dei riposo prolungato sulle gambe dei giaguari.
Gli Hurricanes devono fare a meno del loro capitano, Conrad Smith, che ha subito un colpo in testa a Pretoria.

Sabato, 11

Blues - Rebels (Eden Park, Auckland - NZ) 19:35 (9:35): la vittoria sul filo di lana contro gli Stormers tiene a galla le speranze di play off dei Blues. Gli uomini di Sir John partono favoriti contro i Rebels che, a diffrenza dell'ultima gara contro i Chiefs, non potranno contare sull'ingresso di Kurtley Beale nel secondo tempo a guidare la riscossa. Brutta storia. Per i Rebels il tallonatore giapponese Shota Horie farà uno storico debutto da titolare.

Waratahs - Stormers (Allianz Stadium, Sydney - AU) 19:40 (11:40): dopo essere andati vicini alla vittoria ad Aukland gli Stormers fanno visita ai Tahs reduci da un festival di mete a Port Elizabeth. L'uscita di scena di Beale alza le quotazioni di Israel Folau per la maglia numero 15 dei wallabies, la sua prova contro gli Stormers potrà dare i segnali positivi cercati da Robbie Deans. Punto chiave della partita le rimesse laterali, laddove i Waratahs non brillano, gli Stormers hanno forse il migliore interprete, il gigantesco Andries Bekker.

Kings - Highlanders (Nelson Mandela Bay Stadium, Port Elizabeth - SA) 17:05: derby dei poveri, Highlanders favoriti, ora che hanno trovato la via della vittoria i meccanismi dovrebbero tornare a funzionare come da aspettative di inizio stagione.

Riposo: Brumbies, Bulls, Crusaders

La classifica:
fonte - The Age

Scrito da Diego Ghirardi Il 5/10/2013 10:37:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog