sabato 25 maggio 2013

Seconda vittoria consecutiva per i Rebels in un incontro combattuto fino all'ultimo

L'eterna rivalità Melbourne - Sydney doveva prima o poi finire anche sul campo di rugby, e così è stato. Quando Blu scuro ed azzurro si scontrano, così come nel Varsity match, sono sempre scintille.
I giocatori dei Rebels festeggiano la seconda
meta di Tom English - foto Getty
Partiamo dai dieci minuti finali, Rebels sotto di tre punti. Entra il mediano di mischia Stirzaker per un affaticato Phipps che aveva appena sbagliato un calcio a campanile dal fondo della ruck e regalato così una touch ai Tahs ai 22 metri. Stirzaker è subito fondamentale nel recuperare il pallone dopo la touch e l'azione da il la alla seconda meta dei padroni di casa, anche questa di Tom English. Woodward, fin ora preciso dalla piazzola sbaglia la trasformazione da posizione angolata. E così il divario è di soli 2 punti.
Ripresa del gioco e il mediano d'apertura Bryce Hegarty, preciso ed ordinato fino a quel momento, commette un errore gravissimo calciando il possesso direttamente in touch dopo che il pallone era stato riportato nei 22. Rimessa da posizione molto favorevole per i Tahs e punizione conquistata subito. McKibbin dalla piazzola da posizione angolata ma non impossibile a due minuti dalla fine del tempo.
Il calcio finisce fuori ed ai Rebels resta solo di resistere gli ultimi assalti degli ospiti per festeggiare la vittoria.
Prima dei frenetici dieci minuti finali si è vista una partita ben combattuta da entrambe le parti, entrambe le difese hanno resistito molto bene agli attacchi avversari, soprattutto è apparsa migliorata a difesa dei Rebels, l'unica meta concessa è stata frutto di un'incomprensione tra Mitchell e Woodward sfruttata a dovere da Israel Folau al termine del primo tempo.
Da notare che anche in questa partita i Rebels hanno fatto a meno di due dei loro migliori giocatori, James O'Connor infortunato allo sterno e Kurtley Beale fuori squadra per i noti problemi con l'alcool.

Tabellino

Melborne Rebels NSW Waratahs
Mete Tom English 10', 76 Israel Folau 37'
Transformazioni Jason Woodward 1/2 Berrick Barnes 1/1
Calci Piazzati Jason Woodward 4/4 Berrick Barnes 4/4
Brendan McKibbin 1/2
Drop Jason Woodward 0/1
Scrito da Diego Ghirardi Il 5/25/2013 08:34:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog