domenica 26 maggio 2013

In un derby sudafricano combattutissimo i Bulls hanno la meglio nel finale

Partita molto nervosa per la posta in gioco, i Bulls, dopo 5 vittorie consecutive avevano la possibilità di mettere una seria ipoteca sulla conquista del titolo di campioni del girone sudafricano, mentre gli Sharks erano quasi all'ultima possibilità di agguantare il treno play off, dopo un serie di sconfitte.
Il nervosismo ha avuto come prima vittima il gioco e come seconda la mischia, quella dei Bulls. Gli Sharks hanno infatti dominato fin da subito gli avversari in questa fase del gioco, ma il dominio si è trasformato in punti. Morné Steyn ha messo  a segno tutti i 18 punti dei Bulls, mancando solo un piazzato dei 7 avuti a disposizione, mentre dall'altra parte Pat Lambie ha avuto meno possibilità di andare dalla piazzola, tanto che nel primo tempo l'estremo degli Sharks Riaan Viljoen ha tentato un calcio da oltre metà campo.
Due cartellini gialli nel secondo tempo, uno per parte: prima Bjorn Basson punito per un placcaggio a candela su Lambie, poi Franco van der Merwe per aver tirato giù un avversario in touch. Ma le due squadre nel breve periodo in cui si sono trovate in vantaggio numerico non hanno saputo approfittarne.
Quando sembrava ormai che i Bulls avessero fatto abbastanza per portare la partita a casa, gli Sharks sono andati in meta con il mediano di mischia Charl McLeod veloce a portare un pallone in meta dal fondo della mischia. La trasformazione di Lambie dava ai padroni di casa un punto di vantaggio a 8 minuti dalla fine.
Ma Tendai Mtawarira commetteva un altro fallo in touch, questa volta Kaplan lasciava il cartellino nel taschino, ma Steyn non mancava il calcio per fissare il risultato sul 16- 18, che sarà poi il finale.
La partita ha avuto qualche momento di tensione nei minuti finali, quando Jonathan Kaplan ha dovuto usare tutta la sua esperienza per calmare le acque ed evitare ad entrambe le squadre di finire in 14.

Tabellino

Sharks Bulls
Mete Charl McLeod 72'
Transformazioni Pat Lambie 1/1
Calci Piazzati Pat Lambie 3/4
Riaan Viljoen 0/1
Morné Steyn 6/7


Scrito da Diego Ghirardi Il 5/26/2013 06:52:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog