venerdì 10 maggio 2013


Il primo dei "barrages" del campionato più difficile d'europa, e l'unico tra quelli di vertice che ammette sei squadre alle fasi finali vede i campioni in carica ospitare i parigini del Racing

Stade Toulousain - Racing Métro 92 (Stade Ernest-Wallon, Tolosa) Venerdì 21:00:

L'ultimo incontro tra le due squadre ha visto il Toulouse uscire vincitore dallo Stade de France all'ultimo minuto grazie ad una meta di Clerc transformata da Beauxis dopo che il Racing era stato in avanti tutta la partita.
La gara segnò anche la fine della serie di vittorie  consecutive dei parigini che permise loro di scalare la classifica.
È lecito aspettarsi una motivazione in più per i biancazzurri contro i campioni in carica.
Il Toulouse ritrova Luke McAllister mediano d'apertura e schiera una formazione ricca di esperienza e talento: Servat, Picamoles, Dusautoir, Huget, Medard e Poitranud, solo per citare i galletti più decorati.
Per il Racing la cerniera di centro campo sarà composta da Wisniewski all'apertura e Machenaud meidano di mischia, e i pericoli arriveranno dalle ali, con l'argentino Imhoff ed il veterano figiano Bobo pronti a colpire.
Ogni incontro ad eliminazione fa storia a sé, entrambe le squadre sono in grado di accedere alla semifinale contro il Toulon, e dalle panchine i tifosi si attendono le scelte giuste per guidare le proprie squadre alla vittoria.
Per il Racing Gonzalo Quesada, pronto a lasciare il posto al duo del Castres Laurent Labit e Laurent Travers, che si è tolto la soddisfazione di battere all'ultima di campionato, vorrà lasciare nel modo migliore il proprio club, magari facendo rimpiangere a Lorenzetti la sua decisione.
Per il Racing il pluridecorato Guy Novès ha già fatto intravedere qualche segno di stanchezza, una sconfitta potrebbe far decidere al nume tutelare del rugby della città rosata un addio?
Arbitrerà Jérôme Garcès.
Il mio pronostico va, a dire il vero un po' da tifoso, allo Stade.
Le formazioni
fonte - rugbyrama.fr



Scrito da Diego Ghirardi Il 5/10/2013 12:06:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog