sabato 11 maggio 2013

Lo Stade accede alla semifinale grazie ad una prova maiuscola contro il Racing.

Ancora una volta gli uomini di Guy Novès si confermano nei momenti che contano, sia i celebrati veterani sia i giovani talenti hanno alzato il livello del proprio gioco e non hanno lasciato spazi agli avversari; il Toulouse accede così alla sua ventesima semifinale consecutiva!
I parigini concludono il proprio campionato in malo modo con una prestazione ricca di errori, nervosa e costellata da decisioni individuali che hanno lasciato perplessi; il Racing è rimasto in partita solo grazie a due mete che hanno colto la difesa rossonera di sorpresa.
La prima meta del Toulouse, segnata da Gaël Fickou è arrivata grazie al veterano Yannick Jauzion che appenderà le scarpe al chiodo a fine stagione al termine di una serie di fasi che hanno messo lentamente in ginocchio la difesa parigina. Ed è proprio stato il continuo correre la palla da ogni posizione che ha messo piegato la resistenza del Racing, soprattutto i veterani Thierry Dusautoir, Louis Picamoles, Clément Poitrenaud e Yannick Jauzion hanno macinato metri su metri fiaccando gli avversari che hanno resistito nel primo tempo per poi crollare nella seconda metà di gioco.
Luke McAllister è stato come al solito molto preciso dalla piazzola ed ha messo a segno sette piazzati su altrettanti tentativi, sbagliando solo una delle due trasformazioni a disposizione.
Anche per il Racing due mete, ma scaturite più da episodi che dal gioco espresso. Johnathan Wisniewski ha segnato i tre tentativi avuti dalla piazzola, ma ha sbagliato entrambe le trasformazioni dopo le mete di Matadigo e Chavancy.
Particolarmente deludente la prova di Hernandez per il Racing, il mago ha mancato diversi passaggi in zone critiche del campo vanificando gli attacchi dei suoi o mettendo il Toulouse in condizione di attaccare la linea di meta.
Ora lo Stade affronterà il Toulon in una semifinale che, dopo questa prova, può essere più aperta di quanto non si pensasse.

Il Tabellino

Stade Toulousain Racing Métro 92
Mete
G. Fickou 17',
L. Picamoles 52'
S. Matadigo 35',
H. Chavancy 56' 
Transformazioni L. McAllister 1/2 J. Wisniewski 0/2
Calci Piazzati L. McAllister 7/7 J. Wisniewski 3/3
Scrito da Diego Ghirardi Il 5/11/2013 02:40:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog