sabato 29 giugno 2013

Tensione prima della gara

A quattro ore dall'inizio comincia a salire la tensione, e io sono solo un normale tifoso, non mi immagino cosa debba passare per la testa, lo stomaco e le gambe dei giocatori.
Melbourne è stata invasa da maglie rosse e da accenti iro-britannici, in 20.000 sono arrivati in città, chi direttamente dall'estero, chi dalla numerosissima diaspora che ha fatto dell'Australia la propria casa, ma che ha ancora le radici fisse nella patria d'origine, come un rampicante cresciuto a dismisura.
Non posso lamentarmi, sono anch'io della stessa risma.
Tra poco uscirò ed andrò in città a godermi lo spettacolo prima della gara, persino nell'ostile clima di Auckland prima della Bledisloe Cup è un piacere scendere in strada con i propri colori addosso e scambiare qualche battuta con i tifosi avversari, qualche sguardo d'intesa con chi porta gli stessi colori e qualche commento con chi non sa bene di cosa si tratti, ma vuol dire la sua.
La partita si giocherà all'Etihad Stadium che è uno stadio costruito per il cricket e per il football australiano, non per il rugby, è di forma ovale ed il terreno di gioco rettangolare rimane un po' sghimbescio in centro al campo, come i giocattoli dei bimbi dove si devono inserire le forme giuste negli appositi buchi, il rettangolo ti guarda un po' perplesso come a domandarti, cosa ci faccio io qui dentro all'ovale?
Non vedo l'ora di vedere scendere in campo veri e propri mostri sacri come BOD, Halfpenny, Sexton, Warburton, i fratelli Youngs... giocatori che ho una solo volta dal vivo, o solo in TV.

Intanto per ora, mi godo il sole invernale:

Scrito da Diego Ghirardi Il 6/29/2013 04:13:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog