giovedì 6 giugno 2013

Nella partita di domani tra Queensland Reds e British and Irish Lions Cooper si gioca le ultime chance di essere convocato in nazionale.
Ewan McKenzie ha scelto la formazione migliore a disposizione per l'incontro con i Lions, una scelta molto encomiabile, soprattutto in virtù della scellerata formazione mandata in campo dai Western Force a Perth.
Ed ovviamente il migliore dei Reds non convocato in nazionale a disposizione dei Reds è Quade Cooper, che dopo la pessima prestazione nel primo tempo contro i Rebels la settimana scorsa si dovrebbe essere giocato le ultime possibilità. Ma la stampa australiana, soprattutto quella basata a Brisbane punta ancora su di lui per la maglia dei wallabies. Se a ciò si aggiunge la palese competizione tra Deans e McKenzie per la guida della nazionale, Deans potrebbe tatticamente convocare Cooper per salvarsi dalle critiche di McKenzie in caso di sconfitta contro i Lions.
Dietrologia a parte, Cooper ha solo una possibilità di riconquistare la maglia titolare dei wallabies, impressionare e lasciare di stucco tutti quanti. E Cooper non è certo noto per brillare sotto pressione.

Gatland dal canto suo mischia ancora, giustamente, gli uomini, e sceglie una cerniera a trazione inglese, con Youngs e Farrell; Tuilagi ancora al centro, ma questa volta nella posizione di esterno a fianco di Davies. Hogg torna estremo.

Le formazioni

Reds:
15 Ben Lucas
14 Rod Davies
13 Ben Tapuai
12 Anthony Faingaa
11 Luke Morahan
10 Quade Cooper
9 Nick Frisby
8 Jake Schatz
7 Beau Robinson
6 Eddie Quirk
5 Ed O’Donoghue
4 Adam Wallace-Harrison
3 Greg Holmes
2 James Hanson
1 Ben Daley.

Riserve: 16 Albert Anae, 17 Sam Denny, 18 Jono Owen, 19 Radike Samo, 20 Jarrad Butler, 21 Jono Lance, 22 Mike Harris, 23 Dom Shipperley

Lions:
15 S Hogg
14 A Cuthbert
13 M Tuilagi
12 J Davies
11 T Bowe
10 O Farrell
9 B Youngs
8 T Faletau
7 S Warburton (c)
6 D Lydiate
5 G Parling
4 R Gray
3 M Stevens
2 T Youngs
1 G Jenkins

Riserve: 16 R Hibbard, 17 M Vunipola, 18 A Jones, 19 P O’Connell, 20 J Tipuric, 21 C Murray, 22 J Sexton, 23 G North

Il pronostico è ovviamente già fatto, manca solo da vedere di quanti punti vinceranno i Lions. Penso il divario sarà molto minore, tra i 20 ed i 30 punti. Se Quade l'inutile si rivelasse ancora tale, almeno la finiremmo di parlare della sua convocazione in nazionale.
Scrito da Diego Ghirardi Il 6/06/2013 09:13:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog